“Tagg-The Pet Tracker” di Snaptracs Qualcomm per monitorare l’attività fisica degli animali domestici

QualcommTecnologia

Snaptracs, la società Qualcomm che sviluppa Tagg – The Pet Tracker™, il premiato sistema di rilevamento di animali domestici tramite GPS che consente ai proprietari di sapere dove si trovano i propri animali e di essere avvisati in caso di smarrimento, ha annunciato una nuova funzionalità che consentirà loro di supervisionare le attività quotidiane degli amici a quattro zampe. Questa nuova funzione, disponibile in ottobre negli Stati Uniti senza costi aggiuntivi per gli utenti Tagg™, migliorerà l’attuale attività di localizzazione, fornendo ai proprietari le informazioni necessarie per gestire proattivamente la salute e l’attività fisica dei propri animali domestici ed essere sempre più in sintonia con loro.

Il rilevamento delle attività fornisce ogni giorno ai proprietari degli animali dei Punti Tagg, un’istantanea immediata delle attività degli animali nell’arco di 24 ore. L’indicatore di posizionamento rileva il movimento e, in base all’intensità e alla durata dell’attività – dal riposo all’attività frenetica – sono assegnati dei punti.. I Punti Tagg vengono accumulati e inseriti in una classifica giornalmente, consentendo ai proprietari degli animali di avere dati utili per agli decidere gli esercizi di routine degli animali.

I veterinari consigliano infatti dai 30 ai 60 minuti di gioco attivo al giorno per i cani per esempio e, con Tagg – The Pet Tracker™, i proprietari possono assicurarsi che queste attività vengano svolte, consultando i Punti attività Tagg e stabilendo di volta in volta un nuovo obiettivo.

“Così come le persone hanno bisogno di fare attività fisica per restare in salute, allo stesso modo è importante che anche gli animali conducano una vita attiva e camminino ogni giorno per il loro benessere”, ha dichiarato Dott. Michael Ponte, veterinario. “Tagg—The Pet Tracker è veramente innovativo da questo punto di vista, perché può aiutare i proprietari a mantenere lo stile di vita dei propri amici a quattro zampe salutare contribuendo a migliorare la loro qualità della vita.”

I proprietari possono accedere ai grafici interattivi delle attività di ciascun animale che indossa un rilevatore Tagg, compreso un profilo giornaliero, che indica nel dettaglio il livello di attività dell’animale e i Punti Tagg, aggiornati ogni 10 minuti, nonché i grafici che visualizzano un resoconto delle attività Tagg su base settimanale, mensile e trimestrale. La combinazione di questi dati consente ai proprietari di identificare tendenze o cambiamenti del livello delle attività del proprio animale nel corso del tempo.

“Abbiamo creato Tagg per aiutare i proprietari ad avvicinarsi ai loro animali in modi nuovi” ha dichiarato Dave Vigil, Presidente di Snaptracs Inc., una società interamente controllata da Qualcomm Incorporated. “Tutti noi vogliamo che i nostri animali vivano per sempre, siano al sicuro e in salute. La combinazione offerta da Tagg di rilevamento GPS e monitoraggio dell’attività fisica consente ai proprietari di avere un controllo completo sul “benessere” dei loro animali”.

Oltre al rilevamento dell’attività, Tagg monitora anche la posizione di un animale domestico, avvisando i proprietari degli animali via SMS o e-mail nel caso in cui l’animale si perda o vada in giro. Una volta che il proprietario dell’animale riceve una notifica che lo informa che l’animale non è dove dovrebbe trovarsi, può iniziare ad avviare la localizzazione tramite il GPS e la tecnologia incorporata nel dispositivo Tagg. Insieme al lancio del rilevamento delle attività, gli utenti Tagg potranno usufruire anche di funzionalità potenziate, inclusa la possibilità di personalizzare le impostazioni di notifica per gli avvisi sulla posizione e per la batteria, oltre ad aggiungere fino a cinque destinatari per la ricezione di notifichevia SMS.

hiddenCountTag: 1|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *