Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Tecnologia

TCL Communication: tre nuovi tablet Alcatel a prezzi accessibili

TCL Communication annuncia la sua linea 2020 di tablet a marchio Alcatel, tra cui il tablet per bambini Alcatel TKEE MID, Alcatel 1T 7 e Alcatel 3T 8 (2020).

Il tablet Alcatel TKEE MID è il primo dispositivo Alcatel da 8 pollici a marchio TKEE con Kidomi integrato, un’applicazione su abbonamento che offre centinaia di giochi premium, libri, film e spettacoli televisivi pensati per l’educazione del bambino. La piattaforma è dotata di parental control e altre misure per garantire ai bambini un ambiente sicuro dove imparare e giocare liberamente. Il display HD IPS da 8 pollici è stato progettato per essere ancora più sicuro e ha superato test di qualità accreditati a livello internazionale da TÜV Rheinland per la protezione degli occhi, in modo da migliorare il comfort oculare e filtrare la luce blu. Inoltre Alcatel TKEE MID viene fornito con una custodia colorata che lo assicura da gocce e schizzi accidentali. Il tablet è anche dotato di connettività 4G LTE in modo che i bambini possano godere di una vasta biblioteca di contenuti online.

Con una cornice più sottile che mai, Alcatel 1T 7 può essere tenuto facilmente in una mano. Dotato di Android 10 (Go Edition), questo tablet da 7 pollici offre una gestione più efficiente per l’archiviazione e il consumo di dati, consentendo un’esperienza veloce e intelligente. Alcatel 1T 7 è stato inoltre progettato pensando alla famiglia. I bambini possono usufruire di una modalità dedicata, e un’interfaccia di parental control integrata consente ai genitori di impostare limiti d’utilizzo e di abilitare solo le applicazioni approvate. Grazie alla modalità Kids Mode, si attiva un’esclusiva funzione per la cura degli occhi che aiuta a ridurre la luce blu per alleviare l’affaticamento visivo.

Con un peso di soli 290g e uno spessore di 8,75mm, Alcatel 3T 8 (2020) è portatile e maneggevole, per essere trasportato in borsa o nello zaino. Il display da 8 pollici è progettato per proteggere lo sguardo grazie al suo filtro per la luce blu, alla luminosità automatica e alla modalità di lettura, che regola lo schermo in bianco e nero. Inoltre, è dotato di un sistema di altoparlanti intelligenti che offrono un suono ricco.
Il tablet è anche kid-friendly, con una modalità Kids Mode dedicata che ne facilita l’utilizzo da parte dei bambini. I genitori possono decidere facilmente a quale app i loro figli possono accedere aggiungendo solo app approvate, e possono impostare dei limiti di tempo per l’utilizzo. Miracast consente un accesso più veloce alla TV, sincronizzando i contenuti dello schermo in tempo reale. Inoltre, la comodità è a portata di mano grazie al sempre connesso Google Assistant, che consente di gestire le attività, fare domande, riprodurre musica e molto altro ancora. Supporta anche le chiamate, i messaggi vocali e il controllo vocale.

Questo trio di tablet consente a genitori e bambini di accedere a numerose esperienze educative e di intrattenimento e sarà disponibile a partire da ottobre per meno di 150 euro.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare

Società

La Lega Serie A si schiera al fianco di ActionAid per sostenere il diritto all’acqua pulita per tutti i bambini, portando al pubblico e ai media il messaggio “Dai acqua al...

Tecnologia

Wiko presenta Y62 lo smartphone pensato per rispondere alle esigenze di tutti gli utenti, grazie alla batteria da 3000 mAh, un display da 6,1″,...

Moda

Le passioni si trasmettono fin da piccoli: LS2 Helmets ha ampliato la gamma di caschi per permettere a grandi e piccini di passare una...

Società

CYBEX – azienda leader nella produzione e distribuzione di prodotti sicuri, di design e fashion per bambini – ha lanciato la nuova CYBEX Academy,...