Thonet lancia la leva del cambio con Volvo e Heico Sportiv

ModaMotoriThonetVolvo

Thonet fa il suo ingresso nell’Automotive Design e presenta la prima leva del cambio firmata dall’azienda tedesca, in collaborazione con HEICO SPORTIV e VOLVO. Il Motor Show Internazionale di Ginevra, lo scorso marzo, ha svolto la funzione di piattaforma di lancio per la leva del cambio Thonet, presentata all’interno dell’esclusiva “Volvo S60 Lounge”, firmata anch’essa dal marchio tedesco. Roland Ohnacker, AD Thonet, è convinto che “progetti di cooperazione intelligenti aiuteranno le aziende a penetrare nuovi mercati e target group, specialmente in tempi di crisi economica”. La leva del cambio rappresenta un connubio tra tradizione e modernità: una nuova creazione frutto della lunga tradizione di Thonet nella lavorazione del legno curvato, sviluppata per la nuova Volvo C70, i cui interni sono stati messi a punto da HEICO SPORTIV.
Thonet lancia la leva del cambio con Volvo e Heico Sportiv
La forma curva della leva trasmette un senso di leggerezza e riflette il linguaggio del design della console centrale fluttuante. Sono stati utilizzati i migliori legni di quercia, betulla e noce: il prodotto è disponibile in edizione limitata, realizzata interamente a mano in un elaborato processo a più fasi.

Da ormai oltre un anno Thonet coopera assiduamente con aziende e organizzatori di eventi con l’obiettivo di allargare la propria utenza ed i mercati di riferimento: oltre alla “Volvo S60 Lounge”, arredata con i divani S5000 e gli sgabelli da bar S 123, entrambi disegnati da James Irvine, l’azienda ha già allestito sale lounge all’interno di diverse importanti manifestazioni, tra cui IAA di Francoforte, Bautec di Berlino e Ambiente di Francoforte. Una collaborazione di successo è stata quella tra Thonet e Muji, grazie alla quale l’azienda di Frankenberg si è fatta conoscere dal pubblico giovane fan dei classici dell’arredamento: versioni più economiche dei prodotti di successo della sua collezione sono ora disponibili nei negozi Muji.
Thonet lancia la leva del cambio con Volvo e Heico Sportiv
Afferma in proposito Roland Ohnacker, AD Thonet, “Sono passati solo 12 mesi, ma il nostro progetto ha mostrato il potenziale del marchio e quante porte sia possibile aprire con idee di cooperazione di prim’ordine, sia nel settore fieristico sia in quello dello sviluppo dei prodotti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *