TP-Link al CeBIT 2012

TecnologiaTP-Link

TP-LINK ha presentato al CeBIT 2012 di Hannover delle importanti novità di prodotto che implementano innovative tecnologie in ambito networking, frutto dei forti investimenti n Ricerca & Sviluppo dell’azienda di Shenzen. Tra i diversi dispositivi che TP-LINK ha presentato durante la più importante manifestazione europea in ambito ICT, ecco i top devices:

TL-MR3040 – Router 3G portatile con batteria ricaricabile USB
Grande interesse ha suscitato l’innovativo router portatile wireless N da 150 Mbps con batteria ricaricabile e tecnologia 3G/3.75G. Primato al CES 2012 di Las Vegas, con l’ambito premio Honoree CES Innovations Award, questo dispositivo permette di creare una rete wireless ovunque voi siate, collegando quindi PC, tablet, smartphone, console di gioco portatili, e altri dispositivi elettronici dotati di connessione Wi-Fi.

Come fonte di energia il TL-MR3040 sfrutta una qualsiasi porta USB e una batteria da 2000mAh in grado di garantire un’autonomia fino a 4 ore. Per ricaricarla basterà collegare il dispositivo ad una presa USB, utilizzando quindi anche il proprio computer portatile. Per realizzare una rete wireless ad alta velocità ovunque ci si trovi, è sufficiente collegare un modem USB 3G, dopodichè in automatico verrà creata una rete wireless in grado di collegare fino a 5 dispositivi in contemporanea.

TD-W8970 – 450Mbps Wireless N Gigabit ADSL2+ Modem Router
Dispositivo all-in-one in grado di navigare e condividere – wireless e via cavo – una connessione internet fino a 450 Mbps, abbattendo il muro dei 300Mbps, standard di velocità fino ad ora mai superato dalla tecnologia Wireless. Gli utenti che desiderano avere un’esperienza di alta qualità multimediale attraverso la loro rete wireless, avranno a disposizione maggiore velocità, raggio d’azione e larghezza di banda per soddisfare anche le richieste più esigenti, sia in ambienti domestici che in ufficio. Oltre a 4 porte Gigabit LAN, sono presenti anche 2 ingressi USB utili per condividere nella rete stampanti e file multimediali presenti su hard-disk o pendrive. Infine il supporto simultaneo di 10 tunnel IPsec VPN permette di creare un network privato virtuale, maggiore sicurezza e soprattutto la possibilità di accedere ai propri file ovunque ci sia una connessione ad internet.

TL-PA551 – Adattatore Powerline 500Mbps con presa integrata
Il modello TL-PA251 ha la presa elettrica integrata, in modo da poter connettere qualsiasi dispositivo elettronico, come se l’adattatore non ci fosse. Grazie alla tecnologia advanced HomePlug AV, TL-PA551 consente una trasmissione dati fino a 500Mbps, utile per fruire, condividere e scaricare, materiale in Alta Definizione, effettuare Streaming HD, o giocare online senza rallentamenti e al massimo della velocità.

TD-VG3631 – Modem Router Wireless VoIP
Il TD-VG3631 è un dispositivo ideato per soddisfare tutte le esigenze di networking, in casa come in ufficio. L’idea è di offrire tantissime funzionalità in un unico prodotto robusto e di design. Il dispositivo fornisce agli utenti la possibilità di accedere e condividere una connessione a Internet, utilizzando una connessione cablata o wireless fino a 300Mbps. Grazie alla predisposizione VoIP con le utili funzionalità come ID chiamante, avviso di chiamata, chiamata in attesa, trasferimento di chiamata, 3-way conference call e la funzionalità di posta vocale, gli utenti potranno risparmiare sui costi telefonici. Inoltre, grazie alla presenza di 2 porte USB, sarà possibile condividere stampanti, file e contenuti multimediali attraverso la rete locale o addirittura in tutto il mondo, tramite il supporto FTP.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 0|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *