VR-Technologies e Italdesign Industrial Design presentano il nuovo elicottero VRT500

ItaldesignMotori

Il VRT500 è un elicottero leggero a motore singolo in grado di ospitare fino a sei persone realizzato da VR-Technology, società di innovation design controllata daRussian Helicopters. Questo progetto è un perfetto esempio di come dallacollaborazione reciproca tra VR-Technologies e Italdesign, aziende incentrate su innovazione e design, possa nascere un progetto interessante sia dal punto di vista dei contenuti, sia da quello estetico.

Il design del VRT 500 è di chiara ispirazione automobilistica, qui le soluzioni estetiche incontrano quelle ingegneristiche tipiche dell’industria degli elicotteri; il risultato è un prodotto pensato per la new mobility e specificamente progettato per le smart cities.

La cabina presenta un frontale iconico con linee aerodinamiche e altrettanto audaci. Il pannello laterale è immediatamente riconoscibile grazie al taglio delle porte, moderno e dinamico, con il montante che crea un’intersezione unica con la struttura frontale. Il cofano motore è stato disegnato per essere integrato al meglio con la fusoliera, grazie all’introduzione di concetti stilistici e aerodinamici che diventeranno un riferimento della categoria. Per quanto riguarda gli interni, è stato realizzato un re-design che ha coinvolto la plancia, i sedili, la pannellatura, le luci e gli strumenti di controllo.

«Poter lavorare con un team come VR Technologies è stata una grande esperienza. La nostra divisione di Industrial design ha conoscenze ed esperienze trasversali ed è in grado di combinare design e sensibilità alle soluzioni tecnologiche ed ingegneristiche più avanzate in modo creativo, ed è questa la ragione per cui è ancora oggi un riferimento nel mondo del disegno industriale», ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Italdesign, Jörg Astalosch. «Nel corso degli anni abbiamo dimostrato quanto ci piaccia accettare nuove sfide e collaboratore con aziende come VR Technologies è uno stimolo per continuare ad alzare l’asticella dell’innovazione».

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 3|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *