Wall Carpet, tradizione e creatività nepalese per Exquisite 14 C/W

ModaSocietà

Un appuntamento particolare e naturalmente unico questo venerdì 26 marzo per Exquisite 14 C/W. La friday night di Wyborowa Exquisite ospite dello spazio ViaDante14 (Milano) con l’associazione A.M.I.C.I., presenta tappeti tibetani annodati a mano realizzati per Tsenan Sonam Carpets da Anna Barbara, Alessandro Guerriero, Simone Micheli, Marco Piva, Luca Scacchetti, Guido Ciompi, Marta con Giampiero Peia e dal NABA. Tsenan Sonam Carpets è il portale italiano di Samling Carpet Industries, un importante esempio dove il sostegno e l’aiuto alla popolazione di un paese in via di sviluppo come il Nepal non è fine a se stesso ma un progetto imprenditoriale di successo e viceversa.
Tsenan Sonam Carpets
Dopo una fase di tutoring e start up infatti Samling Carpet Industries è oggi una realtà autogestita e autofinanziata a livello locale, nel pieno rispetto dell’economia e della tradizione artigianale del luogo. Tsenan Sonam Carpets, che realizza tappeti di altissima qualità a partire dal disegno di chiunque abbia il piacere di veder realizzato un tappeto su misura, ringrazia gli architetti e i designer in mostra, veri e propri testimonial e sostenitori del progetto etico che l’azienda rappresenta.

Samling Carpet Industries, pioniere e leader dell’introduzione dei tappeti Tibetani nel mercato occidentale, è stata fondata nel 1974 a Boudha, un quartiere sacro di Kathmandu, in un piccolo laboratorio di tessitura con una ventina di orfani e senzatetto, ed è divenuta, a passi da gigante, leader della produzione ed esportazione di tappeti del Nepal. I tappeti tibetani, conosciuti per la loro semplicità esotica, sono in realtà il frutto di un complicato processo che si sviluppa in molte fasi con una media di lavoro di 600 ore al metro quadro.

Wall Carpet si inserisce nel programma di Exquisite 14 C/W, nuovo concept di intrattenimento: un set a disposizione di designer, creativi e partner. Un vero e proprio luogo di incontro e sperimentazione con il coordinamento artistico di Carlo Ducci e Elena Bordignon. In sottofondo dj set e il design bar Exquisite dove barman professionisti servono esclusivi cocktail firmati Wyborowa Exquisite.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 0|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *