ASUS ROG Phone è il dispositivo con processore Qualcomm Snapdragon più veloce al mondo

ASUSGiochiTecnologia

ASUS ROG Phone, nuovo smartphone del marchio ASUS, è stato incoronato come dispositivo con processore Qualcomm Snapdragon più veloce del pianeta, superando lo standard industriale “Antutu” nella più famosa classifica di benchmarking globale.

Il Mobile gaming rappresenta il segmento in più rapida crescita, ed oggi è il più grande in termini di ricavi, superando addirittura quello console e PC,  che vale in Italia quasi 1,5 miliardi di euro, con un pubblico di fedelissimi dedicato alle competizioni online in rapida crescita, con più di 260 mila spettatori che seguono quotidianamente eventi di eSport nel nostro paese.

Lo smartphone fa affidamento a tutta la potenza del processore Qualcomm Snapdragon 845, con 2,96GHz e GPU Qualcomm Adreno ottimizzata per il gaming, che include la gestione della realtà virtuale e dell’intelligenza artificiale.

Lo smartphone monta un display AMOLED di nuova generazione da 6″ con supporto HDR e formato 18:9, frequenza di aggiornamento da 90 Hz e risposta di appena 1 millisecondo. A questa straordinaria potenza si aggiunge una caratteristica fondamentale per ogni gamer: la capacità di memoria. ROG Phone infatti risponde con 8 GB di RAM e 128 GB di memoria ROM integrata.

Il device sarà anche protagonista del ROG Phone University Tour l’iniziativa ASUS che porterà questo smartphone in diverse università italiane. Il ROG Phone University Tour partirà il 19 novembre dall’Università degli Studi di Torino, proseguirà per il Politecnico di Milano (21 e 22 novembre), raggiungerà l’Università di Roma – La Sapienza il 26 e 27 novembre. Le ultime due tappe saranno l’Alma Mater Studiorum di Bologna (28-29 novembre) e, per finire, il Politecnico di Bari (4 e 5 dicembre).

 

hiddenCountTag: 4|||hiddenCountRequest: 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *