ASUS ROG Rapture GT-AC2900 è disponibile in Italia

ASUSTecnologia

ASUS Republic of Gamers (ROG) ha annunciato la disponibilità di Rapture GT-AC2900, router gaming con Wi-Fi 802.11ac progettato per soddisfare le esigenze di tutti i gamer, a prescindere dalla piattaforma di gioco utilizzata.

ROG Rapture GT-AC2900 è dotato infatti di numerose funzionalità, tra cui l’accelerazione di gioco a tre livelli, caratteristica che offre ai giocatori su PC il pieno controllo della loro rete, nel percorso che va dal PC al server di gioco, così da ridurre i tempi di ping e offrire un gameplay con una latenza bassissima. ROG Raputer GT-AC2900 è raccomandato inoltre da NVIDIA per essere utilizzato con GeForce NOW ed ottenere la migliore esperienza possibile di gioco in cloud.

Per chi preferisce giocare su console, ROG Rapture GT-AC2900 offre un port forwarding a tre fasi e una gestione della rete davvero semplice grazie all’intuitiva app per smartphone ASUS Router, così da effettuare in maniera facile e veloce una configurazione della rete ottimizzata per sessioni di gioco online stabili e senza lag.

Per chi ama giocare sul proprio dispositivo mobile, ROG Rapture GT-AC2900 supporta l’esclusiva tecnologia AiMesh che garantisce un gioco fluido e veloce in tutta casa. La tecnologia MU-MIMO, grazie all’ottimizzazione e alla gestione di tutti i dispositivi collegati al router, consente inoltre la migliore esperienza di gioco anche quando ci sono più persone impegnate in sessioni di gioco online.

Caratterizzato da un design accattivante in pieno stile ROG, illuminazione Aura RGB e comodi indicatori per Game Boost, GeForce NOW e stato del canale DFS, ROG Rapture GT-AC2900 è ideale per qualsiasi ambiente di gioco.

Tre livelli di accelerazione di gioco e NVIDIA GeForce NOW.

ROG Rapture GT-AC2900 ha una vasta gamma di funzionalità che mirano a fornire le migliori esperienze di gioco su PC, offrendo ai giocatori il totale controllo della propria rete. L’accelerazione di gioco a tre livelli permette di dare la priorità ai pacchetti di gioco, durante il percorso che va dal dispositivo al server. Il primo step è rappresentato dalla porta dedicata che ha lo scopo di dare priorità a qualsiasi dispositivo collegato in quel momento

Game Boost è il secondo livello di accelerazione, si tratta di un QoS adattativo per il gaming che privilegia i pacchetti di gioco all’interno della rete locale, assicurando prestazioni di gioco fluide anche se altri utenti stanno utilizzando la rete per streaming video o altre attività che richiedono una larghezza di banda elevata.

La terza fase dell’accelerazione di gioco a tre livelli è il supporto integrato di wtfast®, servizio che ottimizza le connessioni in modo da garantire il percorso più breve verso i server di gioco di tutto il mondo. Quando si utilizzano tutti e tre i livelli – la porta di gioco dedicata, Game Boost e wtfast – dell’accelerazione di gioco a tre livelli, ROG Rapture GT-AC2900 riduce il ping fino al 75%, per esperienze di gioco online estremamente più fluide.

ASUS ha lavorato a stretto contatto con NVIDIA per mettere a punto ROG Rapture GT-AC2900 e permettere di sfruttare al meglio NVIDIA GeForce NOW, offrendo così una connessione stabile con il servizio di cloud-gaming GeForce NOW. Se abbinato ad un dispositivo GeForce NOW, ROG Rapture GT-AC2900 configura automaticamente il QoS quando il dispositivo si connette alla rete, assicurando che fino al 90% della larghezza di banda Wi-Fi sia dedicata ai giochi GeForce NOW, così da garantire un’esperienza di gioco cloud senza rivali e con una latenza davvero minima.

Port forwarding in soli tre step per gli utenti console

Gli utenti console possono a volte incontrare problemi con gli indirizzi di rete (NAT) che impediscono la comunicazione con altri giocatori o la possibilità di ospitare una partita. Sebbene la maggior parte dei router fornisca le possibilità di configurazione NAT tramite il port forwarding, questo è spesso un processo complicato. ROG Rapture GT-AC2900 rende facile per tutti gli utenti console giocare a titoli online senza lag grazie a Open NAT, una funzione che fornisce la configurazione NAT desiderata in tre semplici passaggi guidati.

L’app per smartphone ASUS Router è completa e intuitiva ed offre la possibilità di configurare Open NAT e gestire tutte le funzioni del router di cui i giocatori hanno più bisogno, tra cui port forwarding, limitazione della larghezza di banda e diagnostica di rete, il tutto senza dover utilizzare un’interfaccia web sul proprio PC.

Mobile gaming senza limiti

ROG Rapture GT-AC2900 supporta anche ASUS AiMesh, tecnologia che consente ai giocatori di creare un sistema Wi-Fi mesh collegando alla rete altri dispositivi ASUS e ROG che supportano AiMesh. Questa tecnologia permette di avere una copertura Wi-Fi in tutta la casa, con roaming senza interruzioni, funzioni sincronizzate e controllo centralizzato. Con una rete AiMesh, i giocatori su dispositivi mobili possono godere delle migliori esperienze di gioco in qualsiasi punto della casa e possono muoversi liberamente senza paura di interruzioni del segnale.

ROG Rapture GT-AC2900 offre inoltre la selezione dinamica della frequenza (DFS) e tecnologia MU-MIMO per migliorare ulteriormente l’esperienza di gioco quando si è connessi via Wi-Fi. Il DFS sblocca i canali meno congestionati all’interno della banda 5 GHz, garantendo interferenze minime ed un’esperienza di gioco fluida e veloce. Quando più dispositivi compatibili sono connessi alla rete, MU-MIMO garantisce prestazioni ottimali per ogni dispositivo, ideale quando ci sono più giocatori connessi contemporaneamente.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 5|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *