Canon: nuove fotocamere e stampanti

CanonTecnologia

Canon aggiunge alla gamma di fotocamere “inquadra e scatta” due nuovi modelli: PowerShot SX600 HS e IXUS 265 HS. Ideali per iniziare a scattare, entrambe le fotocamere sono dotate di zoom potente, nuove modalità creative e funzioni di connettività per cogliere e condividere i momenti speciali in modo rapido e semplice. Per conservare le immagini per sempre, SELPHY CP910 e SELPHY CP820 sono le nuove stampanti fotografiche compatte ideali.

PowerShot SX600 HS e IXUS 265 HS consentono di avvicinare le azioni che si svolgono a distanza, come un bimbo che gioca in vacanza o un evento sportivo, grazie ai potenti obiettivi zoom racchiusi in un corpo compatto, sottile ed elegante. PowerShot SX600 HS offre la massima flessibilità grazie al suo zoom ottico 18x ultra-grandangolare da 25mm, che consente di fotografare ampi paesaggi panoramici e scene emozionanti così come soggetti distanti, senza compromettere la qualità dell’immagine. Ideale per i momenti in cui si desidera entrare nel vivo dell’azione, PowerShot SX600 HS è anche dotata della tecnologia ZoomPlus da 36x per ingrandire ancora di più l’immagine senza perdere qualità.

Quando si è con gli amici a un concerto o a una festa e si vuole esibire una fotocamera di design senza compromessi sulla funzionalità, l’elegante compatta IXUS 265 HS con zoom ottico 12x (pari a una lunghezza focale 25-300mm) e ZoomPlus 24x, offre la duttilità di scattare da ultra grandangolo a teleobiettivo. Realizzata con un’elegante e liscia finitura metallica disponibile in quattro colori brillanti – viola, rosa, argento e nero – IXUS 265 HS è così piccola da entrare perfettamente in una tasca ed essere sempre a portata di mano quando serve.

Grazie al Wi-Fi, la condivisione delle immagini sui social network, il collegamento a smartphone e tablet o il backup delle foto in cloud storage è semplice e veloce con PowerShot SX600 HS e IXUS 265 HS. Un pulsante dedicato consente di connettersi a uno smartphone/tablet in un istante, mentre il nuovo supporto NFC¹ rende ancora più semplice collegarsi ai dispositivi abilitati NFC in modo da condividere le immagini ancora più facilmente.

Utilizzando la nuova connettività delle fotocamere è anche possibile sperimentare la funzione Remote Shooting, ideale se il fotografo vuole essere protagonista di uno scatto fotografico insieme ad amici o nei ritratti di famiglia. Questa nuova funzione dà la libertà creativa di scattare foto fino a cinque metri di distanza dalla fotocamera, utilizzando lo smartphone o il tablet per controllare le impostazioni della fotocamera stessa. Lo schermo del dispositivo visualizzerà i pulsanti che permettono di azionare la fotocamera a distanza, così le immagini possono essere catturate, visualizzate e memorizzate da remoto.

Grazie alle tecnologie di imaging Canon, con entrambe le fotocamere si è in grado di scattare immagini di alta qualità da mostrare ad amici e familiari, catturando prontamente la spontaneità del momento con l’avanzato processore Canon DIGIC 4+ che offre una risposta eccezionale. Per scattare perfettamente in qualsiasi situazione, anche in luce scarsa, HS System combina il processore DIGIC 4+ con il sensore CMOS ad alta sensibilità da 16 MP per foto ricche di dettagli e senza perdita di qualità.

Per conferire alle immagini un tocco creativo in più, basta utilizzare i molteplici effetti presenti sulle fotocamere. Se non si è sicuri di quale utilizzare, l’esclusiva funzione Creative Shot sceglierà al vostro posto, catturando fino a sei diverse versioni della stessa immagine, ciascuna con un filtro diverso, selezionabile tra quattro temi – Monocromatico, Rétro, Speciale e Naturale – per un totale di ben quarantasei effetti creativi. È inoltre possibile rivivere i momenti legati ad una fotografia, con la funzione Hybrid Auto che registra quattro secondi di filmato prima di ogni scatto. Alla fine della giornata, tutte le immagini e i videoclip possono essere raggruppati in un unico filmato che racconta la storia completa della giornata.

PowerShot SX600 HS e IXUS 265 HS gestiscono la luce diurna e l’illuminazione scarsa con la stessa facilità, garantendo risultati sempre incredibili scatto dopo scatto. Il grande schermo LCD da 7,5 centimetri (3,0”) ad alta risoluzione (461K punti) rende agevole la riproduzione delle immagini, mentre il rivestimento PureColor II G del display di PowerShot SX600 HS è perfetto per visualizzare comodamente le immagini anche al sole.

Per creare un ricordo duraturo dei momenti speciali basta stampare le immagini con le nuove e semplici SELPHY CP910 o SELPHY CP820. Entrambi i modelli possono anche stampare direttamente da una vasta gamma di schede di memoria o da qualsiasi dispositivi compatibili PictBridge, tra cui le videocamere.

Che si stia stampando foto di occasioni speciali, cartoline delle vacanze o adesivi, entrambi i nuovi modelli producono stampe di qualità da fotolaboratorio in meno di un minuto. I loro corpi compatti dispongono di un’interfaccia utente intuitiva e display LCD inclinabile da 6,8 centimetri (2,7”) per una comoda visualizzazione. È anche possibile scegliere tra tre finiture di stampa selezionabili tra lucida o due opzioni semi-lucida, il tutto comodamente senza dover sostituire l’inchiostro o la carta.

Inoltre, SELPHY CP910 consente di stampare le immagini direttamente da smartphone/tablet iOS™ e Android™, oppure dalla macchina fotografica wireless per una flessibilità ancora maggiore. Per una superiore facilità di utilizzo, il supporto AirPrint™ consente di stampare foto da dispositivi Apple compatibili senza installare alcun software.
1 La comunicazione NFC richiede a smartphone/tablet di aprire automaticamente l’App Canon CameraWindow o, se non è già installata, di scaricarla

PowerShot SX600 HS sarà in vendita da fine febbraio 2014.

hiddenCountTag: 1|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *