Colnago Cx-1, innovazione in bici

ColnagoSport

CX-1 è il secondo astro nascente dal progetto ColnagoRevolution 2009. La struttura presenta un triangolo anteriore monoscocca e un triangolo posteriore assemblato mediante un accurato processo di incollaggio. CX-1 è un mezzo estremamente reattivo e performante che ti permette di volare in salita, ma soprattutto di scattare in volata senza avere dispersioni di energia.
Colnago Cx-1
Multi-shape top tube : il design del tubo orizzontale e del tubo obliquo si presenta molto solido e robusto grazie alla struttura poligonale degli stessi che, presentando due superfici piane nelle parti superiore e inferiore conferiscono una maggiore rigidità trasversale e quindi una straordinaria risposta alle sollecitazioni cicliche alternate impresse dall’atleta.

Rear triangle : i foderi orizzontali del triangolo posteriore del CX-1 seguono il design del triangolo anteriore con l’obbiettivo specifico di ottimizzare la rigidità flessotorsionale senza compromettere il peso del telaio. La forcella anteriore ha un design molto accurato che sposa perfettamente lo sterzo e la struttura del telaio.

Lay up optimization : Le fibre di carbonio utilizzate per questo nuovo modello sono in alto modulo (HM) e in alta resistenza (HR) unidirezionali e tessuti aventi finitura twill 3K.
Durante la progettazione del CX-1, sulla base di disegni 3D, sono stati eseguiti calcoli ad elementi finiti (FEM) grazie ai quali è stato possibile determinare una accurata laminazione del carbonio ottenendo spessori variabili nelle zone maggiormente soggette a sollecitazioni trasmesse dalle asperità del manto stradale e dalla forza impressa dall’atleta.

Carbon Fibre Colnago: Sull’onda del successo riscontrato nei progetti precedenti Colnago utilizza esclusivamente tessuti in carbonio preimpregnati selezionati elettronicamente per ottenere le massime prestazioni contenendo il peso finale dei telai.

Colnago Headset System C-HS2: Uno dei punti cardine del progetto ColnagoRevolution è l’introduzione della serie sterzo C-HS2 Colnago Headset System. Uno sterzo strutturalmente incluso da 1”1/8 di nuova concezione che si differenzia dallo sterzo integrato perché, grazie a questo sistema, vengono migliorati il montaggio e la manutenzione che si effettuano senza ledere la sede sterzo del telaio in carbonio. C-HS conferisce una straordinaria guidabilità e stabilità della bicicletta. La conferma di tutto ciò sono i test eseguiti dai corridori dei team sponsorizzati da Colnago.

Size and Colors : Il CX-1 sebbene sia un telaio avente il triangolo anteriore monoscocca sarà prodotto in ben 8 misure sloping (42s\45s\48s\50s\52s\54s\56s\58s) e 3 diverse colorazioni.

hiddenCountTag: 1|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *