Epson, soluzioni robotiche ad Automatica 2018

EpsonTecnologia

Epson, in occasione dell’edizione 2018 di Automatica (Monaco di Baviera, dal 19 al 22 giugno) presenta presso il suo stand il nuovo WorkSense W-01, robot autonomo dual-arm in grado di “vedere, rilevare, pensare e lavorare”.

Il dispositivo vanta numerosi sensori interni, tra cui telecamere e sensori di forza, ed è progettato per lo svolgimento di nuove e molteplici operazioni nell’ambito di una produzione autonoma su vasta scala. WorkSense W-01 è in grado di imparare velocemente e vede tutto.

Quest’anno Epson è infatti affiancata dall’azienda svizzera Compar, dall’austriaca MiniTec e dalla tedesca PacTech.

Volker Spanier, responsabile per le soluzioni robotiche Epson nella regione EMEAR, ha dichiarato: “Con oltre trent’anni di esperienza nel mercato della robotica, Epson è una delle principali aziende tecnologiche del settore e, in quanto tale, continua a espandere la propria gamma di robot efficienti, compatti e di precisione. Tali soluzioni uniscono l’eccellenza tecnologica all’ampia comprensione delle esigenze dei clienti. Il robot dual-arm WorkSense W-01 è un importante passo verso il futuro, un futuro caratterizzato da una maggiore intelligenza robotica e da una progettazione ingegnosa, perfettamente in linea con l’ambiente di lavoro di domani.”

hiddenCountTag: 1|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *