G-SHOCK GPW-1000, l’orologio che riceve il segnale GPS e il segnale radio

G-SHOCKTecnologia

G-SHOCK lancia la nuova serie GPW-1000 e presenta il massimo grado della propria evoluzione ingegneristica con un orologio che incorpora un sistema ibrido per la ricezione di segnali GPS e segnali radio trasmessi da sei stazioni dislocate in tutto il mondo. Il primo G-SHOCK nasce nel 1983 dal desiderio di un ingegnere giapponese di creare un “orologio indistruttibile” e sfidare così l’immaginario comune di orologio da polso. Da allora, G-SHOCK ha continuato a evolversi nel tempo, sviluppando tecnologie sempre più avanzate per offrire funzionalità, prestazioni e design che superano costantemente le aspettative degli utenti.

Attingendo alla tecnologia di Casio, la serie GPW-1000 è stata realizzata per offrire il massimo grado di robustezza, raffinatezza e durevolezza. Questi orologi offrono una resistenza insuperabile, combinata con il primo sistema di regolazione dell’orario ibrido al mondo. Che ci si trovi all’interno di un fitto bosco, tra le dune del deserto, in ambienti marini o circondati da edifici, GPW-1000 mantiene l’ora esatta sempre e ovunque, grazie alla ricezione combinata di segnali GPS e onde radio trasmesse da sei stazioni sparse in tutto il mondo.

L’orologio si avvale di motori miniaturizzati per il movimento delle lancette, assicurando così lo spazio fisico necessario per il sistema ibrido di regolazione dell’orario. Sebbene dotato di tecnologie avanzate, la massima facilità di utilizzo di GPW-1000 è garantita dal sistema Smart Access, un brevetto di Casio che permette l’accesso rapido a tutte le funzioni dell’orologio semplicemente tirando, premendo o ruotando una dedicata corona elettronica.

GPW-1000 è l’orologio con il minor consumo energetico al mondo, grazie a una nuova forma di celle solari ad alto rendimento e ad un sistema GPS LSI altamente performante prodotto da Sony Corporation in collaborazione con Casio.

L’antenna GPS in ceramica e la cassa in resina garantiscono infine rispettivamente un’elevata sensibilità del segnale e la tipica resistenza agli urti di G-SHOCK, la cui struttura Triple G Resist è ulteriormente rinforzata per assorbire qualsiasi tipo di urto e resistere alla forza centrifuga e a forti vibrazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *