I love my dog, un premio per la coppia cane-padrone

Società

Torna su Italia 1, giovedì 14 gennaio, in prima serata alle ore 21.10, “I love my dog”, una nuova edizione de “Il Collare d’Oro” il più famoso, spettacolare e divertente programma della tv dedicato agli amici a quattro zampe e ai loro padroni, che premia la coppia cane-padrone che hanno instaurato la relazione più intensa e speciale. Un legame fatto di responsabilità e conoscenza delle regole base dell’educazione PetCare e di una passione illimitata per il proprio amico a quattro zampe.
Rossella Brescia
Due ore di vero spettacolo, all’insegna del divertimento, dell’allegria e della tenerezza, condotte da Rossella Brescia con Gianluca Impastato e Andrea Pucci.

Un’attenta selezione ha portato alla scelta delle fortunate coppie che prendono parte al programma. Prima dell’entusiasmante serata televisiva, però, i concorrenti hanno partecipato ad un’intensa quanto divertente sessione di allenamento in un centro di educazione cinofila, dove si sono preparati con attività singole e di gruppo, sempre seguiti da trainer esperti ed educatori di cani.
I concorrenti saranno giudicati dal pubblico in studio e da una giuria di qualità, composta da personaggi dello spettacolo- fra cui Alba Parietti e Paola Barale- e dello sport, insieme con i loro fedelissimi amici.
Il Premio sarà assegnato al padrone che dimostrerà di avere una relazione speciale e una passione illimitata per il proprio amico a quattro zampe, insomma alla coppia che mostra un feeling impareggiabile. Solo chi ama e condivide la vita con il proprio cane sa, infatti, quanto è importante instaurare una corretta relazione per garantire il benessere psicofisico dell’amico a quattro zampe e godere del suo affetto incondizionato.
La nuova edizione di “I love my dog” si presenta come un vero e proprio show, che premia la sintonia e l’intesa e mette alla prova la complicità tra i cani e i loro padroni attraverso coinvolgenti esibizioni e prove tecniche. Complicità, divertimento e adrenalina saranno gli elementi che potranno aiutare le coppie a superare e le sette prove della competizione, prove tecniche e giocose. Per esempio, Le affinità elettive, un test speciale per manifestare la conoscenza che il proprietario ha del proprio cane e dei suoi comportamenti; Fidati di me, una prova molto intensa nella quale è richiesto reciproca e totale fiducia anche in situazione impreviste. Chi guadagnerà più punti in queste prove si aggiudicherà l’ambito Premio “Collare d’Oro Friskies”.
I concorrenti selezionati, formano un variopinto collage di volti, caratteristiche, età, professioni e caratteri differenti. Conosceremo Walter Pellegrini, militare in pensione e Thor, gigantesco Dogue De Bordeaux molto testardo; Francesca Zanti, studentessa, in compagnia di Twinkle, atletica Golden Retriever, campionessa di freestyle; Antonio Novia, della Protezione civile e Zara, meticcia che si diletta nel salto in alto; Simona Brogli, traduttrice con Inga, simpatica Jack Russel formato mignon. Insieme con loro: Alessia Pucci, segretaria informatica e Holly, Border Collie che ama fare le capriole; Fabio Ferrari, barman, e Ringhio, Bulldog Inglese capace di svitare i tappi delle bottiglie; Andrea Troiani, infermiere, con Ettore, timido e impacciato Labrador e, infine, Giovanna Bonassina, magazziniera e Stella, Pastore Bergamasco amante dell’agility. Ad attendere le coppie un percorso articolato dove risulteranno decisivi l’affinità, le doti atletiche e la simpatia.

hiddenCountTag: 1|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *