LG amplia la propria offerta di soluzioni per il mercato business introducendo il nuovo maxischermo LED All-in-One della serie LAEC nella versione da 163 pollici con system controller integrato. Il nuovo schermo All-in-One è ideale per sale riunioni, videoconferenze, reception, hall e auditorium, adattandosi perfettamente a qualunque settore: dal corporate all’hospitality, dall’education all’healthcare.
La soluzione All-in-One è compatibile con i sistemi di controllo audio video professionali attraverso Creston Connected, soluzione che permette un’integrazione e un controllo automatizzato che potenzia al massimo l’efficienza di gestione. Inoltre, grazie agli speaker integrati, garantisce un sistema di altoparlanti già installati a supporto dei contenuti audio. Grazie alla compatibilità con LG One:Quick Share – la soluzione di LG per la condivisione wireless dello schermo – è possibile condividere il display su altri 4 contemporaneamente, oltre a trasferire le impostazioni di base del proprio PC (audio, luminosità, e modalità di immagine) al display LED senza utilizzare il telecomando.
Il nuovo schermo All-in-One offre inoltre la consueta alta qualità di immagine garantita dalla tecnologia LED LG che restituisce contenuti visivi con una luminosità di 500 nit e una risoluzione 1920×1080 Full HD, con passo da 1.88 mm.
L’installazione richiede pochi passaggi: è sufficiente installare i due cabinet, fissare su ciascun cabinet i relativi moduli LED, collegare il cavo di alimentazione e accendere lo schermo gestendolo comodamente con il telecomando in dotazione, come avviene con un TV tradizionale. Il telecomando LG Magic Remote è inoltre dotato del pulsante Freeze che permette di mettere in pausa lo schermo durante i meeting senza interromperli e di trasferire i file sul pc.
Questo display innovativo consente infine di risparmiare energia: quando non si utilizza il display per un certo periodo di tempo, lo schermo si spegne e le parti principali del circuito all’interno del maxischermo LED entrano in modalità standby.