Masterchef Italia: chef amatoriali in Irlanda contro 50 giocatori di rugby

SkySocietà

La sfida per aggiudicarsi il titolo di quarto Masterchef d’Italia è sempre più serrata. Lo sanno bene gli 11 aspiranti chef che, nelle puntate in onda giovedì 29 gennaio alle 21.10 su Sky Uno HD, dovranno ancora una volta giocarsi il tutto per tutto per non deludere i tre giudici Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich.

Nel primo episodio i concorrenti avranno a che fare con una Mystery Box a prima vista molto semplice. Ma, come MasterChef ci ha insegnato bene, spesso l’apparenza inganna. Unica certezza l’ingrediente protagonista della prova: gli spaghetti. Solo chi riuscirà a sorprendere i 3 giudici si guadagnerà il prezioso vantaggio nell’Invention Test.

Per la prova in esterna, invece, gli chef amatoriali voleranno lontano nella verde Irlanda. Il loro compito sarà quello di cucinare un intero menù per cinquanta affamati rugbisti nel terzo tempo della partita. Tornati in Italia, la squadra sconfitta dovrà affrontare un nuovo e adrenalinico Pressure Test, che decreterà chi salirà in balconata e chi sarà costretto ad abbandonare la cucina di MasterChef.

Prosegue come ogni settimana l’appuntamento quotidiano con MasterChef Magazine, in onda dal lunedì al venerdì alle 20.00 su Sky Uno HD. E, ad alternarsi negli studi del programma, ci saranno diversi ospiti tra cui: lo chef stellato Lorenzo Cogo, che reinterpreterà il tema dell’ultimo Invention Test, lo chef romano Marco Martini – che ha recentemente conquistato la sua prima stella Michelin – che preparerà un piatto a base di manzo e birra irlandese, ispirato all’ultima prova in esterna. E ancora la giovane chef Sara Preceruti che si metterà alla prova con un Pressure Test, mentre il neo stellato Fabrizio Tesse ci mostrerà come usare al meglio la trota salmonata. A chiudere la settimana la rubrica “In cucina con l’ex”, che vede il ritorno di Luisa, la seconda classificata della prima edizione di MasterChef Italia e per la ricetta di “Uno chef in viaggio” il giudice e chef Bruno Barbieri ci porterà nel suo…piccolo Paradiso.

Le migliori offerte

hiddenCountTag: 5|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *