Mio Cyclo, la nuova serie di navigatori per la bicicletta

Mio TechnologyTecnologia

Mitac Europe annuncia il lancio sul mercato italiano della nuova serie di navigatori per bicicletta, Mio Cyclo, con i nuovi Mio Cyclo 300 e Mio Cyclo 305 HC. Mio fa il suo ingresso nel mercato del ciclismo con due dispositivi di navigazione pensati per garantire la migliore esperienza di navigazione per tutti i tipi ciclisti: dagli sportivi più allenati agli appassionati, dai cicloturisti alle famiglie che vogliono fare una semplice pedalata all’aria aperta.

Grazie all’innovativa funzione Surprise Me™, i nuovi Mio Cyclo sono in grado di calcolare automaticamente percorsi ciclistici partendo dalla sola impostazione del tempo e della distanza che si vuole percorrere. Il Mio Cyclo 305 HC integra anche un sensore ANT+ con cardiofrequenzimetro e sensore cadenza/ruota, ideale per gli sportivi più allenati e i professionisti.

La migliore esperienza di navigazione in bicicletta
«Il Mio Cyclo 300 e il Mio Cyclo 305 HC sono estremamente facili da usare: l’interfaccia intuitiva, gli ampi bottoni e la semplice struttura del menu sono realmente user-friendly – afferma Iwan van Hende, Product Director Outdoor & Fitness di Mio – e poiché entrambi i dispositivi sono in vendita con mappe preinstallate, non c’è bisogno di scaricare o installare niente in più: basta salire in sella e accenderli per essere subito pronti a partire. Con la sorprendente funzione Surprise Me™, inoltre, è possibile scegliere tra 3 percorsi inediti semplicemente indicando tempo e distanza che si vuole percorrere: non ci sarà più bisogno di pianificare, programmare o installare il proprio tragitto prima di salire in bicicletta! Per tutte queste ragioni, la nuova serie Mio Cyclo rappresenta la miglior esperienza di navigazione per ciclisti di tutti i tipi: sportivi, amatoriali e appassionati».

Surprise Me™: una funzione unica per lasciarsi guidare su percorsi inediti o inesplorati
I nuovi navigatori della serie Mio Cyclo permettono di navigare facilmente da un punto A a un punto B, oppure di impostare e seguire i propri percorsi preferiti. Ma anche qualche attimo prima di partire si può sempre scegliere di affidarsi all’innovativa funzione Surprise Me™. In questo caso il navigatore calcolerà automaticamente tre sorprendenti percorsi ciclistici, basandosi sul tempo e la distanza impostati dall’utente, indipendentemente da dove ci si trovi. In questo modo sarà possibile scoprire percorsi inediti (una soluzione ideale per chi conosce tutti gli itinerari della propria zona), oppure lasciarsi guidare su strade e in zone sconosciute anche senza aver precedentemente programmato nessun tragitto.

Mappe pre-installate per essere subito pronti a partire
I nuovi Mio Cyclo sono pronti all’uso grazie alle mappe delle piste ciclabili (Open Street Map) e stradali (TeleAtlas) già pre-installate. La combinazione tra le due tipologie di mappe assicura una copertura stradale ottimale. La disponibilità di entrambe le mappe permette di calcolare il percorso più indicato per le proprie esigenze e per il tipo di bicicletta utilizzato, in base al profilo personale impostato sul proprio dispositivo. Inoltre, se lo si desidera, grazie alla “modalità automobile” integrata, sarà possibile farsi guidare passo dopo passo fino al più vicino punto di partenza del percorso in bicicletta selezionato. Grazie all’ampio touchscreen antiriflesso da 3” tutte le informazioni saranno sempre chiaramente visibili e ben leggibili. Il case resistente e impermeabile (IPX7), infine, rende il Mio Cyclo pratico in tutte le condizioni meteo.

Condividi le tue esperienze online
Mio Cyclo misura tempo, velocità, distanza, altitudine, consumo calorico e tanto altro ancora. Con il software Mio Share Desktop potrai salvare i tuoi dati, gestire la cronologia dei tuoi percorsi e condividere le tue esperienze con tutti i tuoi amici. Mio Share Desktop ti permette di scaricare e provare percorsi, strade e zone che altri utenti hanno ritenuto interessanti. L’applicazione è anche il punto di riferimento unico per la gestione completa del tuo dispositivo e per scaricare aggiornamenti di mappa e di prodotto.

Caratteristiche extra del Mio Cyclo 305 HC
Il Mio Cyclo 305 HC, oltre alle stesse pratiche funzionalità del Mio Cyclo 300, include anche un sensore ANT+, che permette di collegare il cardiofrequenzimetro e il sensore cadenza/ruota inclusi nella confezione, per regolare tutte le opzioni e costruirsi una tabella di allenamento personalizzata da seguire. Combinando tutte queste caratteristiche in un unico dispositivo, il Mio Cyclo 305 HC diventa un dispositivo ideale per tutti i ciclisti sportivi che si adatta perfettamente alle esigenze di ogni mountain-biker o corridore professionista.

hiddenCountTag: 1|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *