Mondiale di KF1 e Coppa del mondo di KF2 in Giappone

SportTony Kart

Nel Mondiale il Tony Kart Racing Team ha una formazione di piloti ben nutrita, composta da cinque piloti. La pattuglia dei piloti che corrono con materiale Tony Kart-Vortex ufficiale è composta dall’italiano Flavio Camponeschi (n°2), terzo classificato nel mondiale 2011, dall’indonesiano Armand Philo Paz (n°3), dallo spagnolo Carlos Gil (n°5), secondo nel Campionato Europeo di KF2, dal giapponese Takashi Kasai (n°7) e dal finlandese Markus Petjoi Teemu (n°8).
Per gli ultimi quattro si tratta del debutto nel Campionato del Mondo, mentre per Camponeschi è questo il terzo campionato mondiale a cui prende parte.

Le gare in cui si articola il Campionato Mondiale 2012 sono due, Suzuka e Macao (20.10.2012) e ciascun appuntamento si svolgerà con lo stesso format dell’anno passato, con due gare al sabato e due alla domenica, ciascuna preceduta da un turno di qualifiche che definisce lo schieramento della prima gara.

A scendere in pista al volante dei Racer EVRR non ci saranno soltanto i cinque piloti del Tony Kart Racing Team, ma avremo anche, il francese John Filippi (n°16), con il team Jean-Philippe Guignet; vi sono, inoltre, due team asiatici, il Tony Kart Racing Team Japan con il giapponese Hiroyuki Inoue (n°24) ed il binomio delle filippine Racing Industria con il pilota Franco Puey Reyes.

In concomitanza con la prova mondiale si disputerà anche l’Asia Pacific riservato alla KF2, categoria in cui schieriamo i due piloti che stanno gareggiando dall’inizio della stagione, l’italiano Damiano Fioravanti (n°103) e l’argentino Federico Panetta (n°119).

Anche in questa categoria la rappresentanza di piloti Tony Kart – Vortex è nutrita e di alto livello ed il totale dei telai realizzati nella factory italiana di Prevalle è di 12.

Tra i piloti che gareggeranno va annotata la presenza di Ryota Kiyohara, vincitore della selezione Rok Talent Award 2011, promossa e sostenuta dal nostro motorista Vortex.

Kiyohara correrà nelle fila del Tony Kart Racing Team il Campionato Europeo e la Coppa del Mondo di KF2, totalmente sostenuto dalla Vortex. Un’opportunità unica, questa, che soltanto un grande progetto come il Rok Talent Award è in grado di offrire alle giovani promesse del karting.

hiddenCountTag: 1|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *