Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Tecnologia

MWC 2023: Oppo presenta Find N2 Flip e innovazioni in ambito smart living

OPPO ha presentato una serie di tecnologie innovative al Mobile World Congress 2023 (MWC2023), tra cui il suo primo smartphone pieghevole in versione flip, OPPO Find N2 Flip, ma anche innovazioni nell’ambito di quattro settori chiave – smart entertainment, smart productivity, smart health e smart learning – come OPPO Wi-Fi 6 Router, OPPO Zero-Power Tag, MariSilicon Y, Bluetooth audio SoC, OHealth H1 per il monitoraggio della salute, OPPO Air Glass 2 e molto altro.

Un’esperienza pieghevole rivoluzionaria: OPPO Find N2 Flip trasformerà il flip nella prima scelta degli utenti

OPPO Find N2 Flip, il primo smartphone pieghevole in versione flip di OPPO, rappresenta une delle attrazioni principali dell’azienda all’interno del Mobile World Congress. Con lo schermo esterno interattivo da 3,26 pollici, il più grande di qualsiasi altro smartphone flip attualmente disponibile,  permette di semplificare alcune attività permettendo di utilizzare il device da chiuso come se lo si utilizzasse aperto.

La fotocamera principale da 50MP, la NPU proprietaria MariSilicon X e il sistema di imaging firmato Hasselblad, si combinano  per offrire un’esperienza fotografica di altissimo livello. Dotato di cerniera Flexion Hinge di nuova generazione, OPPO Find N2 Flip supporta la modalità FlexForm, che consente di impostare lo schermo a qualsiasi angolazione compresa tra i 45 e i 110 gradi. Grazie alla nuova Flexion Hinge, inoltre, la piega dello smartphone rimane invisibile anche dopo un uso prolungato. Lo smartphone è infine dotato di una potente batteria da 4.300 mAh e di una ricarica rapida SUPERVOOCTM da 44W, che lo rende il primo flip a durare per un’intera giornata di utilizzo.

OPPO ha presentato al MWC anche una serie di innovazioni tecnologiche, in ambito smart living che permettono di potenziare le esperienze degli utenti, rendendole più smart e connesse.

Nell’ambito “smart productivity”, OPPO ha ulteriormente ampliato il proprio portafoglio di prodotti per le tecnologie della comunicazione. OPPO Wi-Fi 6 Router AX5400, basato sulla piattaforma Qualcomm® Immersive Home 216, è il primo router Wi-Fi di OPPO che supporta lo standard Wi-Fi 6 AX5400 ed è in grado di fornire un segnale Wi-Fi dual-band a 2,4 GHz e 5 GHz contemporaneamente.

OPPO ha presentato anche il primo Bluetooth audo SoC sviluppato da OPPO, MariSilicon Y, gli occhiali AR ultraleggeri di nuova generazione, OPPO Air Glass 2, il primo dispositivo di monitoraggio della salute familiare di OPPO, OHealth H1, e il primo chip di gestione di ricarica end-to-end di OPPO, SUPERVOOC S.

Inoltre, OPPO ha anche messo in mostra i traguardi tecnologici raggiunti con diversi partner, come alcune proposte selezionate dall’OPPO Research Institute Innovation Accelerator: l’EEG Hearables di IDUN Technologies e il guanto di Cynteract progettato per aiutare le persone con lesioni alla mano a recuperare in modo più efficace, tecnologia di ray-tracing con accelerazione hardware sulla piattaforma mobile Snapdragon 8 Gen 2; funzioni Android innovative come Nearby Share e Fast Pair sugli smartphone flagship OPPO e versioni di prova di Google One e YouTube Premium per un massimo di 6 mesi, con dispositivi OPPO selezionati.

Impegnandosi attivamente nella responsabilità sociale d’impresa, OPPO si è data come obiettivo il raggiungimento della neutralità delle emissioni di carbonio in tutte le sue attività globali entro il 2050. E’ riuscita a ridurre le emissioni di gas serra derivanti dalle sue attività di 6.000 tonnellate all’anno. A partire dal mercato europeo, nel 2023 OPPO eliminerà praticamente tutte le materie plastiche dall’imballaggio esterno dei suoi prodotti per smartphone e garantirà che tutti i materiali di imballaggio siano realizzati con materiali biodegradabili al 100%.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement

Ti potrebbe interessare

Tecnologia

OnePlus ha annunciato OnePlus Nord 4, il nuovo smartphone che sarà presentato il prossimo 16 luglio a Milano durante il Summer Launch Event OnePlus....

Tecnologia

LG ha ricevuto un prestigioso riconoscimento ai Volkswagen Annual Group Award 2024, che si sono tenuti a Wolfsburg, Germania, all’inizio di luglio. Volkswagen ha...

Motori

Dopo essere stata una delle prime case automobilistiche a integrare ChatGPT nei suoi modelli durante una fase pilota su larga scala, PEUGEOT sta ora...

Tecnologia

Il Museo Ephesus Experience ha adottato la tecnologia di proiezione laser DLP avanzata di Panasonic per una straordinaria installazione che fa rivivere l’antica città...