Netgear Centria, il router dalle elevate prestazioni

NetgearTecnologia

NETGEAR presenta Centria, una soluzione potente all-in-one che combina le funzionalità di backup automatico e media server con il router Wi-fi ad alta velocità. Centria è un router dual band dalle elevate prestazioni con in più tutta la praticità del backup automatico dei dati sia per PC che per Mac®. Nel caso si verifichi un guasto al PC o al Mac, è possibile accedere ai dati dal router Centria utilizzando un altro computer. I router sono i dispositivi ideali per effettuare il backup dei dati dal momento che sono sempre connessi e rappresentano il fulcro della connessione di tutti i computer presenti nella rete. Inoltre, Centria può essere utilizzato per l’archiviazione di foto, contenuti multimediali e documenti che occuperebbero troppo spazio sul computer. Centria utilizza un’unità SATA interna e/o unità USB esterne per il backup e lo storage dei dati.

Centria semplifica il backup automatico dei dati sia da PC che da Mac®. Infatti, offre la tecnologia NETGEAR ReadySHARE® Vault per il backup di PC Windows mentre per i computer Mac® è supportata la tecnologia Apple® Time Machine®, che consente il backup dei dati in modalità wireless dal Mac® al Centria, sull’hard disk integrato o su HD USB collegato. Dopo la semplice configurazione iniziale, Centria effettuerà automaticamente il backup del PC o Mac ogni volta che è connesso in rete, senza alcuna ulteriore operazione manuale.

Centria si presenta in due modelli:
• WNDR4700 è dotato di storage bay interno per l’inserimento di HD esterno
• WNDR4720 è provvisto di HD interno da 2 TB. È possibile effettuare aggiornamenti dell’hard disk interno facilmente e in qualunque momento.

Entrambi i modelli sono dotati di due porte USB 3.0 SuperSpeed, fino a 10 volte più veloci delle porte USB 2.0, che offrono una capacità di storage supplementare con HD esterni USB 3.0 compatibili. Con un solo click il lettore di schede SD garantisce il backup dei contenuti multimediali sull’hard disk interno.

Come server multimediale, NETGEAR Centria archivia in totale sicurezza i documenti, le foto, i video e altri contenuti multimediali resi accessibili da qualsiasi dispositivo collegato. NETGEAR ReadySHARE® Cloud consente la creazione di un cloud privato e sicuro per accedere da remoto ai file archiviati su Centria da qualsiasi dispositivo connesso a Internet. Il servizio NETGEAR MyMedia™ trasforma i dispositivi come smartphone Android, tablet, iPhone® o iPad Apple® in un “telecomando” per individuare e riprodurre rapidamente i file multimediali su una TV con supporto DLNA.

Centria è un router Wi-Fi dual-band dalle elevate prestazioni. Con una velocità di connessione fino a 900 Mbps (450 Mbps sulla singola banda) e la funzionalità QoS (Quality of Service) per assegnare priorità ai dispositivi o applicazioni prescelte, Centria è la soluzione ideale per il media streaming in HD e gaming online. Grazie alla funzionalità Simultaneous Dual Band (2.4 GHz e 5 GHz), è inoltre garantita una copertura wireless anche negli ambienti più ampi.

“Si fa sempre più affidamento sui computer per archiviare dati importanti e insostituibili, come foto e video. Diventa per questo essenziale effettuare il backup del proprio PC o Mac sul Centria in modo che, nel caso si verifichi un guasto, i file importanti siano sempre al sicuro e accessibili”, ha affermato Sandeep Harpalani, Senior Product Line Manager della divisione Wireless Networking di NETGEAR. “Dopo la veloce configurazione iniziale, Centria effettuerà il backup automatico di PC e Mac ogni volta che questi verranno collegati alla rete domestica. Il backup dei dati diventa così un’operazione assolutamente automatica, senza che gli utenti debbano più preoccuparsene.”

hiddenCountTag: 1|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *