Netgear lancia due nuovi Range Extender WiFi

NetgearTecnologia

NETGEAR lancia due nuovi Range Extender WiFi, premiati con l’Innovations Award durante il CES 2014 e apprezzati dalla Consumer Eletronics Association (CEA) per il design e l’ingegneria eccezionale nella categoria home networking. Il WiFi Range Extender AC750 e il Range Extender High Power AC1200 assicurano performance WiFi di nuova generazione per garantire una copertura wireless estesa a tutta la casa. Il NETGEAR AC750 WiFi Range Extender è il primo extender sul mercato che permette di raggiungere una velocità fino a 750 Mbps, grazie alla tecnologia 802.11ac. Il Range Extender AC1200 è stato progettato per garantire performance ai massimi livelli e, grazie all’ultima tecnologia WiFi 802.11ac, raggiunge una velocità fino a 1200 Mbps. È dotato di antenne esterne 5dBi ed ha un processore dual core che permette una velocità di nuova generazione.

Entrambi gli extender sono l’ideale per migliorare la copertura del segnale di casa e combattere le zone morte dove il WiFi non arriva, garantendo streaming video e gaming online senza interruzioni. Al pari degli altri Range Extender WiFi di NETGEAR, entrambi supportano la tecnologia NETGEAR Fastlane™, che permette di utilizzare simultaneamente entrambe le bande WiFi, per una connessione wireless super veloce, ideale per lo streaming video HD e il gaming online. Inoltre, NETGEAR ha sviluppato l’app WiFi Analytics, disponibile su piattaforma Android, che permette di verificare e misurare lo stato e la potenza del proprio segnale WiFi, identificare eventuali interferenze e altro ancora, in modo da ottimizzare le prestazioni del proprio network.

“Forniamo ai nostri clienti le più recenti tecnologie nel settore dei WiFi extender e siamo, quindi, entusiasti del fatto che gli esperti del settore abbiano riconosciuto come innovativi il design e le caratteristiche dei nostri nuovi prodotti”, ha affermato Damir Skripic, Senior Manager della linea di prodotti NETGEAR. “I nuovi AC750 e AC1200 della gamma WiFi Range Extender sono i più veloci e i migliori nel garantire una copertura estesa a tutta la casa. Per rispondere alle esigenze dei nostri clienti, abbiamo anche ridisegnato le spie Smart LED del NETGEAR Extender AC750, in modo che risulti semplice identificare la posizione migliore in cui localizzarlo”.

AC750 WiFi Range Extender
Il NETGEAR AC750 WiFi Range Extender è il primo extender dotato di presa elettrica con tecnologia Dual Band 802.11ac, per massimizzare la velocità della rete anche nei dispositivi con tecnologia WiFi a/b/g/n e raggiungere una velocità fino a 750 Mbps nei dispositivi che supportano l’ultimo protocollo ac. È dotato di due antenne esterne che migliorano la copertura e la velocità del segnale e con il suo stile compatto e unico è facile da installare. Gli indicatori al LED funzionano come guida e aiutano a posizionarlo nel posto migliore per ottenere la massima copertura WiFi. Oltre a estendere la rete, è possibile utilizzare l’extender come access point, creando un punto d’accesso WiFi quando lo si collega ad una connessione internet via cavo. Inoltre, la porta Gigabit di cui è dotato, può essere utilizzata come ponte WiFi, ideale per collegare lettori Blu-ray®, console di gioco Smart TV e altri dispositivi che supportano lo standard 802.11ac.

AC1200 High Power WiFi Range Extender
Il NETGEAR AC1200 High Power WiFi Range Extender, grazie alla tecnologia 802.11ac, raggiunge una velocità fino a 1200 Mbps.È il primo WiFi Range Extender con processore dual core, due volte più veloce degli altri, che permette di ottimizzare e massimizzare le performance del WiFi Gigabit 802.11ac. È dotato di due antenne esterne 5dBi e 10 amplificatori che aumentano la potenza di uscita a 700mW. Questa combinazione garantisce il massimo segnale wireless in tutta la casa, superando gli ostacoli creati dalle pareti anche nelle case grandi con giardino. Inoltre, l’AC1200 è dotato della funzionalità Beamforming+, per garantire connessioni più affidabili. L’extender ha 5 porte Gigabit che fungono da ponte WiFi, che permettono di collegare fino a 5 dispositivi come console di gioco, Smart TV e lettori multimediali, in modo da non rendere più necessario l’acquisto di adattatori WiFi. In aggiunta, grazie alla porta USB 3.0 di cui è dotato, è possibile accedere e condividere tutti i dati contenuti nei dispositivi di archiviazione di massa collegati al dispositivo. L’AC1200 presenta un design elegante dal colore nero, arricchito con rifiniture rosse.

hiddenCountTag: 1|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *