Netgear lancia il router WiFi AC R6100

NetgearTecnologia

NETGEAR arricchisce la sua linea di prodotti che implementano lo standard wireless 802.11ac con il nuovo WiFi AC1200 dual band router R6100. Il nuovo Router NETGEAR è dotato di chip IEEE 802.11ac 5G WiFi Broadcom che permette di raggiungere una velocità fino a 3 volte superiore rispetto allo standard 802.11n. Grazie al design elegante ed innovativo, si adatta perfettamente a qualsiasi tipo di ambiente. Il Router R6100 NETGEAR è compatibile con le versioni precedenti dello standard 802.11 (a/b/g/n) al fine di garantire un’interoperabilità ottimale con tutte le generazioni di dispositivi WiFi, continuando a fornire prestazioni eccezionali su Wireless-N.

Il nuovo router WiFi NETGEAR R6100 consente di estendere l’area di copertura per lo streaming HD e assicura una velocità WiFi combinata massima di 1200 Mbps, fino a 867 Mbps per la banda a 5 GHz e a 300 Mbps per quella a 2,4 GHz, permettendo agli utenti di scaricare, in modo veloce e senza fastidiose interruzioni, i contenuti web da qualsiasi tipo di dispositivo. La possibilità di connettere i dispositivi sulle due differenti bande, da 5 Ghz e da 2,4 Ghz, permette una gestione semplificata della rete, evitando colli di bottiglia nel trasferimento dei dati da un device all’altro.

Di seguito le principali caratteristiche del router Wi-Fi 802.11ac NETGEAR R6100 di prossima generazione:
-Router Wi-Fi Gigabit Dual band 802.11ac che offre il Wi-Fi di quinta generazione (Wi-Fi 5G): circa 300 Mbps (a 2,4 GHz 802.11n) + 867 Mbps (a 5 GHz 802.11ac).
-Velocità e portata migliorate per i dispositivi mobili Wi-Fi.
-Una porta USB 2.0 per accesso e condivisione di disco rigido o stampante USB.
-Compatibilità retroattiva con gli standard 802.11a, b, g e n; perfetto per i dispositivi Wi-Fi presenti e futuri.

L’installazione del NETGEAR R6100 è semplice, grazie all’interfaccia web NETGEAR Genie, disponibile anche come applicazione su piattaforme iOS e Android, che permette agli utenti di gestire, controllare, monitorare e riparare con facilità la rete.

Tra le altre funzionalità avanzate del router Wi-Fi NETGEAR R6100 ricordiamo:

• NETGEAR Genie®: applicazione gratuita per PC, Mac, smartphone e tablet iOS e Android® che consente agli utenti di controllare, monitorare, riparare e gestire le proprie reti in modo assolutamente semplice grazie a una dashboard chiara ed intuitiva.
• Supporto AirPrint TM: l’applicazione NETGEAR Genie permette agli utenti di stampare su qualsiasi stampante USB o di rete direttamente da un iPad® o iPhone® Apple.
• Accesso guest alla rete: Gli ospiti e i visitatori possono connettersi a Internet attraverso il router senza dover inserire i dati per l’accesso sicuro. La rete “Guest”, inoltre, impedisce agli utenti di visualizzare e accedere ai computer, alle stampanti, ai dispositivi di storage e agli altri dispositivi connessi in rete.
• ReadySHARE® Printer: questa funzionalità permette al router di trasformare con semplicità qualsiasi stampante USB esistente in una stampante di rete assolutamente funzionale e completamente compatibile con Mac e PC.
• DLNA Media Server: il router R6100 supporta la funzionalità DLNA e può collegarsi a qualsiasi dispositivo compatibile con DLNA, tra cui le ultimissime Smart TV, lettori Blu-ray®, lettori multimediali, console di gioco, dispositivi portatili, tablet e tanto altro.
• NETGEAR Live Parental Control: soluzione centralizzata, flessibile e affidabile di parental control per tutti i dispositivi in rete, tra cui Mac, PC Windows, smartphone e tablet, che assicura a bambini e adolescenti un ambiente online sicuro.
• Sicurezza Wi-Fi automatica: il router offre sicurezza wireless immediata, con nome di rete e password preconfigurati, in modo che le reti Wi-Fi siano protette di default.
• Semplicità di installazione: non servono CD di installazione, per cui gli utenti possono configurare i router con smartphone, tablet, ultrabook e persino con MacBook Air®.

hiddenCountTag: 1|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *