Netgear presenta il Router Nighthawk M2 portatile e l’Hotspot AC797

NetgearTecnologia

Netgear, fornitore leader di soluzioni per la connessione domestica, in ufficio e in mobilità, presenta Nighthawk M2: il router portatile WiFi ultraveloce con connettività Gigabit 4G LTE di nuova generazione che offre un’esperienza di banda larga mobile senza precedenti. La caratteristica principale e distintiva è la velocità di download che raggiunge i 2 Gbps; questa permette agli utenti di fruire di contenuti online o di navigare in rete in mobilità con una connessione stabile e sicura. Netgear presenta anche una nuova versione del router mobile 4G AirCard 797, una soluzione sicura e dall’ottimo rapporto qualità prezzo con una velocità di download fino a 400 mbps.

Grazie al continuo ampliamento della propria gamma di dispositivi mobili, Netgear è in grado di fornire soluzioni che rispondono alle esigenze dei propri utenti sia in termini di velocità sia, soprattutto, di sicurezza. I lavoratori che spesso svolgono la propria attività lontano dall’ufficio o da casa, hanno infatti bisogno di poter contare su una connessione WiFi sicura che gli permetta non solo di svolgere al meglio il proprio lavoro ma anche di non “dipendere” da WiFi pubblici presenti in hotel, aeroporti o bar che sono frequentemente classificati come non sicuri e maggiormente soggetti ad attacchi hacker.

Sia Nighthawk M2 sia AirCard 797 non richiedo nessun software di installazione; per connettere i propri device e beneficiare di una rete WiFi stabile e sicura è sufficiente accendere il router o l’hotspot e connettere il dispositivo o i dispositivi con cui si desidera navigare in rete. Entrambe le soluzioni Netgear possono essere utilizzate per usufruire della rete internet anche in casi in cui il collegamento via cavo non è presente. Inoltre, Nighthawk M2 è dotato di una porta Ethernet per tutti coloro che preferiscono non utilizzare la linea WiFi per connettere, ad esempio, la propria smart TV.

Se da un lato il mobile router Nighthawk M2 è più adatto a viaggiatori business o per coloro che utilizzazione la connessione LTE come principale, dall’altro l’hotspot risponde alle esigenze di color che viaggiano per piacere con la famiglia o con gli amici in Italia o all’estero. In camper, nella casa vacanze estiva o invernale magari sprovvista di connessione internet, AirCard 797 garantisce una connessione internet LTE affidabile e veloce a tutti coloro che desiderano navigare online, guardare video/film in streaming o giocare online.

“I consumatori sono sempre più alla ricerca di una connessione mobile sicura ed è per questo che noi di Netgear riponiamo grande importanza alla categoria mobile. In attesa dell’arrivo 5G, lavoriamo sempre a stretto contatto con i nostri partner per offrire connessioni mobile sempre più veloci e sicure” – ha dichiarato David Henry, senior vice president of Connected Home Products per NETGEAR.  “La copertura 5G non è ancora capillare e quindi la connessione LTE continuerà ad essere la migliore soluzione per una connettività mobile ultraveloce. Il router mobile Nighthawk M2 e l’hotspot mobile AC797 soddisfano le esigenze del mercato attuale con prestazioni avanzate per coloro che richiedono una connettività mobile affidabile.” – aggiunge Henry.

Nighthawk M2 – caratteristiche tecniche e funzionalità

Il router mobile Nighthawk M2 integra il nuovo modem Qualcomm Snapdragon X24, il primo modem LTE al mondo in grado di supportare velocità di download fino a 2 Gbps, un passo in avanti sulla strada verso il 5G.

Dal punto di vista del design, Nighthawk M2 è caratterizzato da un’elegante finitura premium e da un nuovo design touchscreen, che semplifica la navigazione nei menù direttamente dal mobile router e migliora l’esperienza di connessione in movimento.

Nighthawk M2 è anche dotato di una porta Gigabit LAN e supporta la connessione, in modalità WiFi, di massimo 20 dispositivi; se si abilita il WiFi Guest, è anche possibile condividere la connessione sicura evitando di connettere manualmente ogni dispositivo a una nuova rete WiFi: queste caratteristiche lo rendono davvero un indispensabile compagno di viaggio, pratico, sicuro e veloce. Non solo, grazie alla batteria a lunga durata, M2 risulta essere anche uno strumento affidabile per un utilizzo prolungato.
La funzione JumpBoost ottimizzata permette inoltre di ricaricare i propri dispositivi quando la loro batteria è quasi scarica. Una volta raggiunta la meta, è possibile collegare il mobile router a una presa di corrente per un funzionamento 24 ore su 24, 7 giorni su 7, senza batteria.
Grazie alla porta USB 2, è anche possibile collegare una memoria esterna e condividere i file presenti; basta semplicemente collegarla al router mobile via USB e accedere ai file tramite WiFi o porta LAN.

Hotspot Mobile Aircard 797 – caratteristiche tecniche e funzionalità

AirCard 797 supporta il collegamento fino a 15 dispositivi. Il design compatto e la batteria ricaricabile, che può durare fino a 11 ore con una singola ricarica, gli permettono di essere una soluzione per la connessione WiFi adatta a tutti coloro che sono alla ricerca di un prodotto “tascabile” ma estremamente affidabile e sicuro.

Soluzioni Netgear adatte a qualsiasi esigenza

In Italia la tecnologia LTE è un mercato in forte crescita ed è per questo che Netgear offre ai clienti diverse soluzioni per la connessione mobile che vanno incontro alle necessità specifiche di ognuno. L’ampia gamma di router mobile Netgear, è infatti in grado di rispondere a differenti esigenze sia in termini di modalità di utilizzo (business, domestico o piacere) sia in termini di preferenze a livello di tecnologia e innovazione.

hiddenCountTag: 1|||hiddenCountRequest: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *