Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Motori

Nissan svela la nuova Formula E

Nissan ha svelato la nuova livrea NISSAN e-4ORCE 04 delle vetture Gen3 per la Stagione 9 del Campionato mondiale ABB FIA Formula E.

La nuova livrea è caratterizzata da un originale disegno con fiori di ciliegio, un richiamo al DNA giapponese e un importante simbolo di rinascita.

Ashwani Gupta, Chief Operating Officer Nissan ha dichiarato: “La Stagione 9 del campionato di Formula E coincide con il quinto anno di presenza Nissan nella competizione e il primo come Nissan Formula E Team. Abbiamo una lunga storia nelle competizioni motoristiche e la nuova livrea della vettura rende omaggio al nostro DNA giapponese”.

Il prossimo campionato segna anche l’inizio dell’attesissima Gen3. Con 350 kilowatt (il 40% in più di potenza rispetto alla Gen2) e una velocità massima di oltre 320 km/h, le nuove auto saranno più leggere e più piccole, consentendo gare ancora più emozionanti.

Guillaume Cartier, Chairperson, Nissan AMIEO (Africa, Middle East, India, Europe and Oceania) ha commentato: “La Formula E è la punta di diamante della tecnologia EV e siamo certi che questa nuova generazione di auto porterà innovazione ed emozioni sia su pista che su strada”.

Con 85 anni di storia nel motorsport e oltre dieci anni di esperienza nei veicoli elettrici, Nissan scende sulle piste di Formula E confermando il suo impegno per la sostenibilità ambientale e l’elettrificazione.

Guillaume Cartier ha poi aggiunto: “Oltre la metà delle gare si svolge nella nostra regione AMIEO e questo ci permette di ottimizzare il trasferimento di competenze dalla pista alla strada e viceversa, accelerando lo sviluppo delle tecnologie di mobilità elettrica, per offrire il meglio ai nostri clienti”.

Tommaso Volpe, General Manager Nissan Formula E e Managing Director Nissan Formula E Team, ha dichiarato: “L’introduzione della Gen3 rappresenta una svolta per il campionato e per Nissan. La squadra correrà con il nuovo nome Nissan Formula E Team e siamo tutti emozionati e motivati ad affrontare la nuova sfida”.

La Formula E è il primo sport globale a essere certificato sin dall’inizio con un’impronta di carbonio netta pari a zero. Il Nissan Formula E Team ha ricevuto tre stelle – la massima valutazione di sostenibilità – nel Programma di accreditamento ambientale della FIA.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement

Ti potrebbe interessare

Motori

Mazda North American Operations – che segue le attività di Mazda Motor Corporation in Nord America – ha presentato la Mazda CX-90, il nuovo...

Sport

adidas ha presentato oggi Predator Accuracy, la new entry della prestigiosa gamma Predator, concepita per il gioco di precisione e ispirata alla peculiarità che ha...

Motori

Da oggi Abarth sarà al Salone Rétromobile di Parigi con la Fiat-Abarth 850 TC; il dipartimento Stellantis Heritage, fondato a Torino nel 2015 è...

Motori

Il modello entry level della famiglia Travel si presenta con nuove colorazioni e una interessante versione con ruote a raggi, ancora più orientata al...