Orologio IWC Aquatimer Chronograph Edition «Expedition Jaques-Yves Cousteau»

Moda

IWC Schaffhausen non soltanto condivide lo spirito pionieristico e tecnologico di Jacques-Yves Cousteau, ma anche il suo impegno a favore dell’integrità dell’ambiente. L’edizione «Expedition Jacques-Yves Cousteau» rende omaggio al fantastico viaggio alla scoperta dell’arcipelago delle Galapagos intrapreso dall’esploratore degli oceani nel 1971. Da oggi visibile presso la boutique Cielo 1914 di piazza Duomo a Milano.

Jacques-Yves Cousteau, pioniere della subacquea, ricercatore e regista, definì le isole Galapagos l’ultimo «santuario della natura». Per la sua leggendaria serie televisiva «I segreti del mare», all’inizio degli anni 1970 si recò sull’arcipelago e girò il documentario «I draghi delle Galapagos» che fece conoscere a milioni di persone le misteriose iguane marine. Nel 1973 fondò la Cousteau Society, un’organizzazione non-profit che persegue come obiettivo la salvaguardia della vita dei mari. Dal 2004, IWC è partner della Cousteau Society e la sostiene nella costituzione di aree marine protette che rappresentano uno dei metodi più efficaci per proteggere il fragile ecosistema marino da attività distruttive come la pesca selvaggia, la caccia di frodo e l’inquinamento.

L’Aquatimer Chronograph Edition «Expedition Jaques-Yves Cousteau» con tradizionale quadrante blu è la sesta edizione speciale che porta il nome del celebre «captain» francese. Come l’Aquatimer Chronograph, dispone di tutte le qualità tipiche di un orologio subacqueo votato alle spedizioni e all’avventura. L’incisione sul fondello riproduce il ritratto del Comandante con il capo coperto dal suo caratteristico berretto di lana. Parte dei proventi della vendita di ogni orologio sarà devoluta alla Cousteau.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *