La talentuosa artista italiana Simona Molinari ha recentemente rilasciato una singolare versione elettrojazz del brano “Believer” degli Imagine Dragons in collaborazione con Four On Six e la produzione di Pisk. La canzone sarà disponibile dal 17 gennaio nei principali digital store e in streaming. Inoltre, è stato pubblicato un videoclip curato da Marcello Perego di Milkit Film per la regia di Riccardo Camin, che offre una visione innovativa e coinvolgente della musica di Simona.
“Qualche anno fa, per la precisione in pandemia, conobbi i Four on Six online e ci divertimmo a creare e suonare a distanza adattamenti e cover” racconta Simona Molinari. Questa collaborazione ha portato alla creazione di una versione unica di Believer che mescola vocalità jazzate, ritmi rap e sonorità melodiche e drammatiche. Gli strumenti acustici si fondono con la musica elettronica, creando un’esperienza sonora coinvolgente che attraversa generi e stili diversi.
Il tour di Simona Molinari offre ai fan l’opportunità di vivere un viaggio musicale attraverso i suoi successi più conosciuti come “Egocentrica”, “La Felicità” e “In cerca di te”, insieme a reinterpretazioni di brani iconici come “You’ll have to swing it (Mr Paganini)” di Ella Fitzgerald e “Caruso” di Dalla. Non mancheranno le esibizioni con orchestra, che aggiungono un tocco magico e unico alle performance di Simona.
Con oltre sette album pubblicati e collaborazioni con artisti di fama internazionale, Simona Molinari continua a distinguersi nel panorama musicale italiano per la sua versatilità e originalità. I numerosi riconoscimenti ricevuti, tra cui il Callas Tribute Prize NY e la Targa Tenco, testimoniano il talento e l’impegno dell’artista nel creare musica di qualità.
Le prossime date del tour includono tappe a Roma, Gioia del Colle, Castellaneta, Ferrara, Venezia e molte altre città italiane. Un’esperienza musicale da non perdere per tutti gli amanti della buona musica e della vera arte.
