Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Tecnologia

Safety Light di VARTA: la sicurezza a portata di taschino

Camminare nel traffico indossando abiti scuri può avere conseguenze anche serie, soprattutto in condizioni di scarsa visibilità. Disporre di una fonte di luce attiva, elementi riflettenti o indumenti ad alto contrasto, può invece quintuplicare la propria visibilità: questo scongiura il pericolo di sfuggire all’occhio degli automobilisti.

Con la nuova Safety Light, VARTA Consumer Batteries dà forma, ancora una volta, a una pratica alleata per la vita di tutti i giorni, perfetta per fare fronte a condizioni di scarsa visibilità. Grazie alle sue dimensioni ridotte (4,5 cm di altezza, 4,9 cm di larghezza e 2,1 cm di profondità), e al peso di soli 31 grammi, può essere portata ovunque, comodamente in tasca.

L’alloggiamento triangolare contiene sei LED che attivano le modalità di luce bianca e rossa. La luce bianca ha tre livelli: oltre a quello alto e basso, vi è anche una modalità che emette un segnale luminoso lampeggiante, attivabile anche per il segnale di luce rossa in alternativa a quella continua.

La massima intensità luminosa della Safety Light è di 25 lumen: viene mantenuta fino a 15 ore e a 45 ore quando lampeggia. Il fascio luminoso arriva fino a 5 metri.

La Safety Light è alimentata da due pile a bottone CR 2032 incluse nella confezione, che possono essere sostituite in modo semplice e rapido.

Oltre alla caratteristica forma triangolare, VARTA ha scelto per il nuovo prodotto un design semplice e discreto, utilizzando una lente bianca traslucida per un effetto a fascio largo e un alloggiamento grigio con ulteriori elementi riflettenti sui lati.

La Safety Light può essere fissata in due modi, ugualmente pratici: con il doppio moschettone in dotazione, che consente di agganciarla in modo semplice e flessibile a cartelle scolastiche, zaini da trekking, collari per cani, borse o portachiavi, cofano o portellone posteriore dell’auto e al telaio del passeggino. In alternativa, è possibile ricorrere alla chiusura magnetica sul retro dell’alloggiamento, che permette di fissare la luce in modo quasi invisibile a tessuti sottili, come quelli utilizzati per le giacche da corsa o le magliette sportive. Grazie alla certificazione IP54 e alla resistenza alle cadute fino a due metri, può reggere anche alle intemperie e a piccoli incidenti.

 

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Ti potrebbe interessare

Tecnologia

Nikon ha recentemente annunciato il lancio della Nikon Z5II, una fotocamera mirrorless full frame FX che rappresenta un’evoluzione eccezionale per la linea Z5. Questa...

Tecnologia

Amazfit, leader nel settore della tecnologia indossabile per lo sport, ha presentato ufficialmente il nuovo Amazfit Bip 6, uno smartwatch che segna un importante...

Tecnologia

Samsung ha annunciato ufficialmente i nuovi Galaxy Tab S10 FE e Galaxy Tab S10 FE+, espandendo la sua offerta con dispositivi che combinano intelligenza...

Motori

Dacia continua la sua evoluzione digitale con un ecosistema di app pensate per migliorare l’esperienza degli utenti, dentro e fuori dall’auto. Grazie all’integrazione con...