BYD Italia ha annunciato l’ingresso di Chiara Garbuglia come nuova PR Manager per il mercato italiano. A partire da oggi, Garbuglia sarà responsabile della comunicazione e della gestione dell’ufficio stampa del brand, con l’obiettivo di consolidare la presenza del marchio in Italia e supportarne le strategie di crescita.
Abruzzese, 34 anni, Chiara Garbuglia vanta un’esperienza di oltre 8 anni nel settore automotive, maturata inizialmente in Fiat Chrysler Automobiles (oggi Stellantis). Dal 2021 al 2022 ha ricoperto il ruolo di PR & Communication Manager in Helbiz, un’importante realtà nel settore della micromobilità, per poi guidare negli ultimi anni il PR e l’ufficio stampa del Gruppo Koelliker, specializzato nella distribuzione di veicoli a basso impatto ambientale.
Nel suo nuovo ruolo in BYD Italia, Garbuglia riporterà direttamente al Marketing Director Italia, collaborando con il Country Manager Alessandro Grosso, per sviluppare strategie di comunicazione innovative e rafforzare l’immagine del brand in un mercato sempre più competitivo e orientato alla mobilità sostenibile.
![](https://www.megamodo.com/wp-content/uploads/2020/05/megamodo-logo-280.png)