Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Motori

Hyundai al MIMO 2022 con la gamma elettrificata e il robot “Spot”

Hyundai partecipa al MIMO 2022, in programma dal 16 al 19 giugno 2022, portando al pubblico la sua vision Progress for Humanity attraverso la gamma elettrificata e il robot Spot.

Per migliorare la vita delle persone, rendendola più semplice, sicura e sostenibile, Hyundai sta sviluppando tecnologie all’avanguardia e soluzioni sempre nuove di mobilità a zero emissioni. Parte essenziale della trasformazione di Hyundai in fornitore di soluzioni di mobilità smart al servizio delle persone, anche la robotica rappresenta il cambio di paradigma che si concretizzerà nella mobilità del futuro. Questo significa andare oltre i mezzi di trasporto tradizionali per soddisfare il desiderio di libertà di movimento illimitata per l’umanità, espresso nel concetto di Metamobilità  annunciato al CES 2022 con l’ecosistema Mobility of Things basato proprio sulla robotica.

Anche grazie agli investimenti del Gruppo nell’ambito della robotica – come ad esempio l’ acquisizione di Boston Dynamics– nel futuro i robot saranno al fianco delle persone, per facilitarne la vita di tutti giorni.

Ecco perché Hyundai al MIMO 2022 presenta per la prima volta Spot®, l’agile robot protagonista di un tour nelle principali città europee, caratterizzato da una mobilità avanzata che gli consente di effettuare attività di ispezione di routine automatizzate, acquisire dati in modo sicuro accurato e continuativo, ma anche di compiere gesti evoluti come il ballo.

Ogni giorno in Piazza Duomo, nell’allestimento al fianco di IONIQ 5, Spot interagirà e ballerà con il pubblico sulle note dell’apprezzatissima “I’m on it” dei BTS, proprio come avvenuto nel video di esordio

Oltre a Spot®, ogni giorno dalle 9 alle 23 per tutta la durata del MIMO, passeggiando da Piazza Duomo a Corso Vittorio Emanuele, è possibile ammirare i modelli Hyundai e scoprirne le tecnologie all’avanguardia nel campo della mobilità elettrificata, della connettività e della guida assistita. L’allestimento dedicato a IONIQ 5 si trova in Piazza Duomo, mentre in Corso Vittorio Emanuele sono esposte TUCSON Plug-in Hybrid e KONA Electric.

Infine, per offrire al pubblico un’esperienza a 360° dell’offerta green Hyundai – tra le più ampie sul mercato grazie a tutte le differenti motorizzazioni a zero emissioni con comfort, spazio e stile – nell’area Test Drive allestita in Piazza Castello, è possibile effettuare test-drive e provare su strada IONIQ 5, TUCSON Plug-in Hybrid, SANTA FE Plug-in Hybrid oppure KONA Electric.

I modelli Hyundai al MIMO 2022

IONIQ 5 è il crossover 100% elettrico di Hyundai, premiato di recente ai World Car of the Year Awards 2022. Dal suo lancio nel 2021, IONIQ 5 ha conquistato molti appassionati grazie alla Electric Global Modular Platform (E-GMP), al design all’avanguardia e alla capacità di ricaricarsi rapidamente dal 10 all’80% in soli 18 minuti. È inoltre dotata della tecnologia Vehicle-to-Load (V2L), che può ricaricare o alimentare qualsiasi apparecchiatura elettrica.

IONIQ 5 è oggi disponibile nella versione Model Year 2023. L’aggiornamento del crossover 100% elettrico offre una nuova batteria da 77,4 kWh (che garantisce un’autonomia completamente elettrica fino a 507 km), specchi retrovisori esterni digitali (Digital Side Mirrors) e specchio retrovisore interno digitale (Digital Centre Mirror), per ottimizzare la visibilità. Sul Model Year 2023, inoltre, la nuova funzionalità Smart Frequency Dampers (SFD) migliora la risposta delle sospensioni dell’asse anteriore e posteriore per aumentare il comfort e migliorare l’esperienza di guida.

Hyundai TUCSON vanta un design all’avanguardia e le più avanzate tecnologie smart tech, unite a una motorizzazione ibrida che permette di ridurre notevolmente il consumo di carburante. TUCSON Plug-in Hybrid è equipaggiata con un powertrain potente ed efficiente: il suo sistema è basato sul motore di terza generazione 1.6 T-GDi Smartstream abbinato a un motore elettrico da 66,9 kW, con una coppia massima di 304 Nm e una batteria agli ioni di litio da 13,8 kWh. Insieme, il motore a benzina e quello elettrico sono in grado di erogare una potenza massima di 265 CV e una coppia massima di 350 Nm.

Con le opzioni mild-hybrid benzina e diesel, hybrid e plug-in hybrid, TUCSON offre la più ampia gamma di powertrain elettrificati nel proprio segmento.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Notice: Undefined variable: paged in /var/www/vhosts/kind-greider.95-110-134-48.plesk.page/megamodo.com/wp-content/plugins/zoxpress-plugin/widgets/widget-side-tab.php on line 161
Advertisement

Ti potrebbe interessare

Tecnologia

Nasce Subbyx, una startup italiana fondata da Filippo Rocca, noto anche per la sua partecipazione a Bandyer, che promette di cambiare radicalmente il modo...

Motori

Il BMW Group ha fatto storia diventando la prima casa automobilistica a ricevere il prestigioso certificato Car Connectivity Consortium (CCC) Digital Key. Questo riconoscimento...

Tecnologia

I consumatori di oggi hanno aspettative che cambiano continuamente, e la digitalizzazione della vita quotidiana ha coinvolto numerosi settori. Acquistare prodotti e servizi online...

Tecnologia

OnePlus ha annunciato OnePlus Nord 4, il nuovo smartphone che sarà presentato il prossimo 16 luglio a Milano durante il Summer Launch Event OnePlus....