Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Motori

Hyundai IONIQ 5: restyling di design e contenuti

Hyundai ha svelato l’aggiornamento di IONIQ 5, pluripremiato crossover 100% elettrico che viene rinnovato nel design, nei contenuti e nella batteria – portando ai clienti anche il nuovo allestimento N Line.

All’esterno, la nuova raffinata mascherina a forma di V e i paraurti anteriori e posteriori ridisegnati enfatizzano la presenza su strada di IONIQ 5, che cresce di 20 mm in lunghezza fino a 4.655 mm, mentre le altre dimensioni esterne – larghezza di 1.890 mm, altezza di 1.605 mm e passo di 3.000 mm – sono rimaste invariate.

Per valorizzare ulteriormente l’aspetto dinamico di IONIQ 5 e incrementare le sue prestazioni aerodinamiche, lo spoiler posteriore è stato allungato di 50 mm e sono stati introdotti nuovi cerchi dal design rivisitato.

All’interno, Nuova IONIQ 5 offre ancora più comfort e praticità: ad esempio, la parte superiore dell’Universal Island centrale è ora dotata di pulsanti fisici tramite cui gestire le funzioni più utilizzate, come i sedili riscaldati e ventilati della prima fila, il volante riscaldato e la funzione di assistenza al parcheggio. Il pad di ricarica wireless per smartphone è stato invece spostato più in alto, migliorandone notevolmente l’usabilità.

Inoltre, è stato implementato un nuovo design del volante con luci pixel interattive, mentre la disposizione dei comandi dell’infotainment e del climatizzatore è stata modificata per aumentare la semplicità di utilizzo.

Per migliorare l’esperienza complessiva a bordo, Nuova IONIQ 5 è equipaggiata con il sistema di infotainment Hyundai di nuova generazione Connected Car Navigation Cockpit (ccNC) e aggiornamenti software OTA (Over-The-Air) wireless per garantire che il sistema infotelematico e i principali controlli elettronici del veicolo siano sempre aggiornati.

Inoltre, Hyundai ha introdotto diverse nuove funzioni di sicurezza e comfort, come il volante capacitivo, il Lane Keeping Assist 2, il Remote Smart Parking Assist 2 (RSPA 2) e il Forward/Side/Reverse Parking Collision-Avoidance Assist (PCA-F/S/R).

In termini di sicurezza, la carrozzeria, le porte anteriori e posteriori e insieme al montante B sono state rinforzate per migliorare la protezione nel caso di collisioni laterali. IONIQ 5 è inoltre dotata di un sistema di otto airbag, compresi gli airbag laterali della seconda fila.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Notice: Undefined variable: paged in /var/www/vhosts/kind-greider.95-110-134-48.plesk.page/megamodo.com/wp-content/plugins/zoxpress-plugin/widgets/widget-side-tab.php on line 161
Advertisement

Ti potrebbe interessare

Motori

INEOS Automotive ha presentato il Grenadier Detour, il primo veicolo in edizione limitata realizzato dalla nuova divisione Arcane Works. Questo 4×4 sarà prodotto in...

Motori

Triumph Motorcycles chiude il FY24 (anno fiscale 2024, ovvero i 12 mesi dal 1 luglio 2023 al 30 giugno 2024) con il proprio record storico...

Motori

L’edizione della campagna Vacanze Sicure 2024 promossa dalla Polizia di Stato con il sostegno di Assogomma ha visto impegnate su strada decine di pattuglie...

Motori

Euro NCAP ha pubblicato i risultati della terza batteria di test in programma che coinvolge numerosi modelli europei: 5 stelle  per Mercedes-Benz Classe E, VW...