Nelly Furtado ha fatto il suo ritorno trionfale nella scena musicale con il lancio del suo nuovo album intitolato “7”. Questo lavoro rappresenta il culmine di 4 anni di ‘riscoperta artistica’ e promette di conquistare i cuori dei suoi fan di sempre e di una nuova generazione.
Scritto e co-prodotto da Nelly Furtado stessa, il nuovo album è una raccolta di musica pop che esprime libertà e celebrazione secondo il punto di vista di una “donna adulta che vive senza vergogna o scuse”. Inspirata da una “rivoluzione interiore”, l’artista continua a elevare la musica pop verso nuovi livelli.
Con 14 tracce che spaziano tra stili e influenze diverse, l’orecchio impeccabile della Furtado per la fusione musicale si fa sentire in “7”. Collaborando con artisti e musicisti di talento come Tove Lo, SG Lewis, Bomba Estéreo e molti altri, l’energia vulcanica dell’artista ha guidato tanto le sessioni in studio quanto la creazione di brani originali e ispirati.
Nelly Furtado racconta: “Sono riuscita a formare intorno a me una comunità di artisti e creativi che mi hanno sostenuto: è stato uno spazio sicuro e collaborativo per creare arte e dare sfogo alle mie emozioni in modo prolifico”.
Con brani come “Showstopper”, “Honesty”, e “Love Bites”, l’album “7” promette di sorprendere e coinvolgere gli ascoltatori, regalando un viaggio emozionale attraverso la musica e le storie raccontate dalla voce unica di Nelly Furtado.
L’icona del pop di inizio millennio, Nelly Furtado ha raggiunto un nuovo apice con questo album, coinvolgendo anche i giovani della Gen Z che stanno riscoprendo le sue hit multiplatino e condividendole sui social. Una vera e propria pietra miliare della musica pop, l’artista ha venduto oltre 35 milioni di copie in tutto il mondo, accumulando più di 20 miliardi di stream.