Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Motori

Nuova Toyota Yaris: più potente e tecnologica

L’ultima generazione della Yaris, compatta ibrida di Toyota, ha riscosso un grande successo fin dal suo lancio nel 2020 e ora è destinata a migliorare ulteriormente.

La nuova gamma si basa sui precedenti successi della Yaris, rafforzando il suo appeal in aree chiave e adottando nuove tecnologie per renderla una proposta ancora più credibile. Le prestazioni, la sicurezza e lo stile sono stati rivisti.

La nuova Yaris offre ai clienti l’opzione di un nuovo e più potente propulsore full hybrid electric, denominato “Hybrid 130”. Affiancandosi alla consolidata opzione di propulsione “Hybrid 115”, il nuovo “Hybrid 130” sfrutta i vantaggi della tecnologia ibrida Toyota di quinta generazione per offrire un’accelerazione più decisa.

Il cambiamento principale è l’introduzione di un nuovo transaxle ibrido con un motore-generatore elettrico più potente (la potenza passa da 59 kW a 62 kW), insieme a modifiche al software e all’hardware dell’unità di controllo della potenza (PCU). Il risultato è un aumento del 12% della potenza totale del sistema, da 116 CV/85 kW a 130 CV/96 kW. Non si tratta solo di potenza, ma anche di maggior spinta: la coppia massima del motore elettrico è aumentata del 30%, da 141 Nm a 185 Nm, disponibile nell’intero range di giri.

Questo si traduce in un’accelerazione più rapida, mezzo secondo in meno per coprire lo 0-100 km/h, ora sceso a 9,2 secondi. Allo stesso modo, le prestazioni sono più rapide in fase di sorpasso, con il passaggio 80-120 km/h coperto in 7,5 secondi.

A seconda della versione, la strumentazione di guida è dotata di un display digitale da 7 o 12,3 pollici. Entrambi hanno una grafica a colori ben definita e di facile lettura in tutte le condizioni di luce.

La versione da 12,3 pollici (allestimenti Lounge, GR SPORT e Premiere Edition) può essere personalizzata per soddisfare le preferenze del guidatore in termini di contenuto informativo e stile di presentazione. Sono disponibili 12 opzioni di visualizzazione, con display multi-informazioni a sinistra, al centro e a destra.

La nuova Yaris vede l’introduzione dell’ultimo sistema multimediale Toyota Smart Connect, progettato per un utilizzo più semplice e intuitivo con un’interfaccia veloce. Include l’accesso a un sistema di navigazione basato su cloud che aiuta a pianificare il viaggio in modo efficiente grazie a informazioni aggiornate su percorsi, traffico e ritardi.

Il rinnovamento digitale della Yaris comprende la nuova funzione Smart Digital Key, disponibile su Premiere e GR SPORT. Collegata all’applicazione MyT di Toyota, consente a un massimo di cinque utenti di accedere al veicolo utilizzando il proprio smartphone. È stata progettata per garantire la massima comodità: è possibile bloccare, sbloccare o avviare il veicolo senza dover estrarre il telefono dalla borsa o dalla tasca.

È compatibile con i dispositivi Apple e Android e un anno di connessione è incluso nel prezzo di acquisto dell’auto. L’app MyT offre anche funzioni utili come il blocco e lo sblocco a distanza del veicolo, il funzionamento del climatizzatore per riscaldare o raffreddare l’abitacolo prima di un viaggio e l’attivazione delle luci di emergenza per aiutare a individuare l’auto in un parcheggio affollato.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Notice: Undefined variable: paged in /var/www/vhosts/kind-greider.95-110-134-48.plesk.page/megamodo.com/wp-content/plugins/zoxpress-plugin/widgets/widget-side-tab.php on line 161
Advertisement

Ti potrebbe interessare

Motori

Il 2024 segna il primo decennio dalla fondazione di DS Automobiles e dall’ingresso del Premium Brand francese nel mercato italiano. Per celebrare questo significativo...

Moda

Realizzare prodotti che abbiano un minore impatto ambientale, senza rinunciare alla cura dei dettagli tecnici ed estetici. È questa la “missione” del marchio Kappa,...

Motori

Per il secondo anno consecutivo, Automobili Lamborghini ha partecipato al “THE I.C.E.”, il Concorso d’Eleganza tenutosi sul lago ghiacciato di St. Moritz. La rappresentanza...

Motori

Renault lancia Renault 5 E-Tech Electric un’auto che per il Gruppo non è un semplice prodotto ma è un emblema della strategia di rilancio,...