Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Motori

Opel Grandland GSe: il SUV ibrido ad alte prestazioni di Opel

GSe, in casa Opel, è l’acronimo di Grand Sport electric, dedicato ai modelli dinamici ed elettrificati di alta gamma come la nuova Opel Grandland GSe, un SUV ibrido plug-in ad alte prestazioni che combina il piacere di guida dinamico con la flessibilità e l’eleganza tipica della serie GSe.

Il motore di Opel Grandland GSe è composto da un motore a benzina 1.6 turbocompresso da 147 kW/200 CV e due motori elettrici, uno per asse. Grazie alla potenza di sistema fino a 221 kW/300 CV e alla coppia massima di 520 Nm, questo SUV è in grado di passare da 0 a 100 km/h in soli 6,1 secondi e di raggiungere una velocità massima di 235 km/h (135 km/h in modalità puramente elettrica).

La motorizzazione plug-in hybrid rende Opel Grandland GSe un veicolo a trazione integrale elettrica permanente che assicura un’aderenza ottimale e una partenza da fermo al vertice del segmento. Con la batteria agli ioni di litio da 14,2 kWh, Opel Grandland GSe può percorrere fino a 63 chilometri, dichiarati dalla casa,  a zero emissioni locali nel ciclo WLTP2.

Ma non è solo la potenza del motore a rendere Opel Grandland GSe un SUV ad alte prestazioni. La taratura specifica di sospensioni e sterzo garantisce una risposta immediata e prevedibile a qualsiasi comando, conservando la tipica stabilità Opel in frenata, in curva e in autostrada. Inoltre, il design “bold and pure” della carrozzeria di Opel Grandland GSe con l’Opel Vizor, il nuovo volto del marchio, viene ulteriormente evidenziato dagli stilemi tipici del marchio GSe come i cerchi in lega da 19 pollici “Monza”, l’originale diffusore posteriore e l’emblema GSe sul portellone posteriore.

L’abitacolo è dotato di sedili anteriori sportivi con rivestimento di Alcantara e certificazione AGR, che garantiscono il massimo comfort durante la guida. Inoltre, ogni Opel Grandland GSe è dotata di un’ampia gamma di moderni sistemi di assistenza alla guida che rendono la guida ancora più sicura, come l’allerta incidente e frenata attiva di emergenza, il rilevamento pedoni con allerta in caso di involontario superamento dei limiti di carreggiata e la regolazione automatica della velocità con funzione di Start&Stop. Le manovre di parcheggio e di uscita dai parcheggi sono rese più semplici dal sistema Parkpilot anteriore e posteriore, dal sistema di assistenza al parcheggio anteriore e posteriore e dalla telecamera di retromarcia, tutti offerti di serie.

Infine, il sistema Multimedia Navi Pro con schermo touch a colori da 10 pollici e driver information display da 12 pollici garantisce massimi livelli di intrattenimento e connettività. Grazie ad OpelConnect e ai relativi servizi telematici e di navigazione live, il guidatore di Opel Grandland GSe può accedere alle informazioni sullo stato del veicolo, sui percorsi e sugli eventuali ingorghi.

Opel Grandland GSe è già disponibile per l’ordine al prezzo di 55.000 € (prezzo in Italia chiavi in mano IPT esclusa).

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Ti potrebbe interessare

Motori

Il 2024 è l’anno della svolta per Alpine, impegnata nello sviluppo della sua strategia e dell’ambizioso piano prodotto. Con il lancio di A290, Alpine...

Motori

Toyota  ha celebrato la produzione della sua cinquemilionesima vettura presso lo stabilimento di Burnaston, situato a Derbyshire, nel Regno Unito. Il modello che ha...

Motori

Stellantis N.V. e Factorial hanno annunciato un nuovo, importante sviluppo nella loro partnership per accelerare la diffusione di veicoli elettrici (EV) di nuova generazione alimentati...

Motori

Da oggi, la nuova Alfa Romeo Junior Ibrida da 136CV è finalmente disponibile presso i rivenditori italiani per una prova su strada. Questa versione...