Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Moda

DS CONSCIOUS COLLECTION: una capsule collection di capi che assorbono CO2

DS CONSCIOUS COLLECTION è un’ulteriore dimostrazione della ricerca intrapresa da DS Automobiles nell’ambito del “Future Craft”. Questa filosofia mira a creare materiali innovativi e tecnologici con la raffinatezza che da sempre contraddistingue il marchio. Da diversi anni, il concetto di “Future Craft” ha assunto forme diverse: come un tessuto tecnico intrecciato a tre materiali in microfibra che incorpora una moltitudine di aste trasparenti e porta luce d’ambiente all’interno dell’abitacolo di DS AERO SPORT LOUNGE o elementi in titanio stampati in 3D nei modelli di serie.

The Future Craft mira a sfidare idee preconcette per proiettare il marchio nel futuro. Si tratta di una strategia di sviluppo sostenibile specifica per DS Automobiles, in cui artigianato e innovazione si mescolano per promuovere materiali e processi innovativi, che favoriscono il miglioramento dell’impatto ambientale.

Questa esclusiva capsule collection di quattro capi unisex è stata creata in collaborazione con l’etichetta emergente EGONlab e lo studio londinese di ricerca e innovazione post-carbon lab. Viene presentata alla Paris Fashion week Women’s fashion Autunno-Inverno 2021-2022.

Contrassegnati con alcuni claim ispirati a Parigi, il bomber, il trench e le due t-shirt sono stati disegnati in esclusiva da EGONlab per DS Automobiles. Sono stati trattati da post-carbon lab con un rivestimento fotosintetico che assorbe CO2.

Questo sviluppo progettato da post-carbon lab consiste in uno strato di alghe vive posto sul tessuto. La CO2 presente nell’aria viene così catturata e trasformata in ossigeno e glucosio. Durante il processo creativo di dieci settimane, i quattro capi hanno già assorbito 1.452 grammi di CO2, un valore paragonabile a quello che una quercia di sei anni assorbe in sei mesi.

“Siamo molto felici di rivelare questa collezione eco-responsabile durante la settimana della moda di Parigi. Lo stile e l’innovazione sono al centro dello sviluppo di DS Automobiles. Nel quadro di una ricerca che ci porterà a un futuro più sostenibile, colleghiamo sempre questi due elementi che riteniamo essere assolutamente compatibili. Questa iniziativa è solo un esempio della moltitudine di progetti che portiamo avanti durante l’anno e che alimentano la nostra riflessione. Questa collezione rappresenta molto bene il nostro approccio innovativo attraverso l’uso di nuove tecniche e materiali in uno spirito d’avanguardia. ” il commento di Béatrice Foucher, CEO di DS Automobiles.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement

Ti potrebbe interessare

Moda

Pandora, grazie alla collezione di gioielli Pandora ME, incontra la musica al Rock in Roma, manifestazione musicale tra le più note in Italia che...

Moda

Jadea Basic è la collezione essenziale e super-pratica per le donne alla ricerca di capi di intimo e abbigliamento da indossare tutti i giorni....

Moda

La vita comincia a 40 anni, anche per la vendutissima Opel Corsa, che quest’anno festeggia il 40° anniversario. Opel Corsa, presentata nel 1982, rivoluzionò...

Moda

Una palette che va dal bianco al crema passando per i marroni e le stampe variopinte, per una stagione da vivere con leggerezza. Questa l’atmosfera...