Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Società

Renault Italia illumina il Natale di Roma

Renault Italia, in collaborazione con il Comune di Roma, ha dato inizio alle festività natalizie nella Capitale, illuminando il centro storico e trasformando Via dei Condotti e altre strade del Tridente in un suggestivo percorso luminoso grazie a un originale allestimento natalizio. Ispirato al logo a losanga di Renault, l’installazione rappresenta una volta di diamanti dorati che omaggiano alcune delle vie più rinomate d’Italia e del mondo.

Le luminarie, realizzate in collaborazione con l’Associazione Via Condotti, sono state inaugurate ieri sera con la presenza del Sindaco Roberto Gualtieri, dell’Assessore ai grandi eventi, turismo, moda e sport Alessandro Onorato, dell’A.D. di Renault Italia, Raffaele Fusilli, e del Presidente dell’Associazione di Via Condotti, Giovanni Battistoni.

L’installazione luminosa di Renault, improntata alla sostenibilità, è progettata per offrire uno spettacolo visivo sia di giorno che di notte. Durante le ore diurne, la luce solare si riflette sulla superficie dei diamanti, creando giochi di luce e rifrazioni, mentre di notte le gemme si accendono con luci suggestive e spettacolari.

In coerenza con l’impegno sostenibile di Renault, l’allestimento luminoso adotta un concetto che sfrutta la luce naturale di giorno e luci ecologiche di sera.

Situato nel cuore di Roma, il Tridente comprende alcune delle strade più iconiche della città eterna, come Via Bocca di Leone, Via Mario de’ Fiori e Via Belsiana, fornendo il contesto ideale per riaffermare l’impegno di Renault nel regalare momenti di qualità e contribuire all’illuminazione natalizia della città, che ospita il quartier generale italiano dell’azienda.

In linea con i valori di inclusività, Renault, in collaborazione con l’Assessorato a grandi eventi, turismo, moda e sport di Roma Capitale, dedica anche attenzione alla periferia durante le festività del 2023/24. Dieci piazze e strade nella periferia romana saranno illuminate da suggestivi alberi di Natale, trasformandosi in luoghi di interesse e aggregazione, promuovendo così un progetto volto alla collettività e al miglioramento della qualità della vita, anche lontano dal centro urbano.

L’illuminazione delle piazze prevede alberi alti 6 metri, ispirati alle gemme di Via dei Condotti, e saranno illuminati con luci ecologiche. Per l’inaugurazione del Natale di Roma, in Via Bocca di Leone è stato presentato in anteprima nazionale il Renault Scénic E-Tech Electric, la prima familiare completamente elettrica progettata con criteri di sostenibilità e finalista al prestigioso premio europeo Car of the Year 2024.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Ti potrebbe interessare

Società

Spotify ha rilasciato il rapporto annuale Culture Next, che rivela le abitudini di ascolto della Generazione Z nel 2024. Con oltre 251 milioni di...

Motori

Nel 1956, la Régie Renault era in pieno fermento. Pierre Dreyfus, all’epoca direttore dell’azienda, pronunciò una frase che sarebbe diventata leggendaria: «Faites-moi donc un...

Motori

Renault ha svelato il prototipo della nuova Twingo E-Tech Electric, un modello che promette di portare la mobilità elettrica a un pubblico più ampio...

Società

OPPO, azienda leader nel settore degli smart device, ha annunciato una collaborazione speciale con l’UNESCO in occasione del suo 20° anniversario. L’obiettivo di questa...