Hyundai ha annunciato l’avvio della produzione di Nuova Bayon nel proprio stabilimento di Izmit, in Turchia
Hyundai Bayon è stata pensata per le diverse e uniche strade d’Europa. Il nome Bayon trae ispirazione da un luogo di villeggiatura: la città di Bayonne, capoluogo dei Paesi Baschi Francesi e nota meta turistica. Bayon intende affermarsi come una novità unica nel crescente segmento dei SUV europei. Da più piccolo tra i membri della gamma SUV di Hyundai, Bayon è il più recente modello a interpretare la filosofia di design “Sensuous Sportiness” del brand, definita dall’armonia tra proporzioni, architettura, stile e tecnologia. Questa interpretazione di Sensuous Sportiness combina valori emozionali a soluzioni innovative.
Lunga 418 cm la Hyundai Bayon si caratterizza per il frontale in cui è presente una grande “bocca” che si estende a tutta larghezza abbracciando i fari anteriori. Particolari anche le sottili luci diurne a led unite da una modanatura in nero lucido. Numerose le nervature nel profilo laterale che vanno a sfociare nella coda caratterizzata dai fanali a forma di freccia raccordati da una luce a led. All’interno è presente un sistema multimediale comandato dallo schermo centrale tattile di 8 o 10”. Anche il cruscotto è un display, sempre di 10,3”.
BAYON si distingue per il suo ampio spazio di carico, una tecnologia di connettività avanzata e un’ampia gamma di funzioni intelligenti di sicurezza Hyundai SmartSense. È anche l’ultimo modello dotato di tecnologia Mild Hybrid a 48V con cambio manuale intelligente (iMT), per garantire un maggior risparmio di carburante e una migliore efficienza.
BAYON arriverà negli showroom in Europa a partire dall’estate 2021.