Il Ministro del Commercio della Repubblica Popolare Cinese, Wang Wentao, ha recentemente partecipato al Salone dell’Auto di Torino, dove ha fatto tappa allo stand espositivo di OMODA & JAECOO per verificare lo stato di avanzamento dei brand automobilistici cinesi in Italia. Durante la visita, il Ministro ha potuto ammirare da vicino le vetture esposte, in particolare i modelli OMODA 5 e JAECOO 7, di recente lancio sul mercato italiano.
Il Ministro ha potuto apprezzare le qualità estetiche e costruttive delle vetture esposte, OMODA 5 e JAECOO 7 in mostra a Torino da poco lanciate sul mercato italiano.
Inoltre, durante la sua permanenza in Italia, Wang Wentao ha incontrato il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani, per discutere di questioni di reciproco interesse tra i due Paesi. Questo incontro segue a una serie di incontri di alto livello tra l’Italia e la Cina, che evidenziano l’importanza delle relazioni bilaterali tra le due nazioni.
L’incontro è il terzo negli ultimi 12 mesi e fa seguito alla visita in Cina del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni dello scorso luglio e da preludio alla prevista missione a Pechino del Presidente della Repubblica Mattarella, alla quale parteciperà anche Tajani.
OMODA & JAECOO è un brand appartenente al gruppo Chery, un’importante realtà dell’industria automobilistica cinese. Chery corporation è infatti il primo gruppo cinese per esportazioni nel mondo, con milioni di vetture prodotte e vendute anche sui mercati esteri. Fondato nel 1997 e con sede a Wuhu, Chery è ora pronto a fare il suo ingresso sul mercato italiano con il brand OMODA & JAECOO, offrendo soluzioni di mobilità che spaziano dai tradizionali motori a combustione interna fino a proposte completamente elettriche.
Chery corporation è il primo gruppo automotive cinese per esportazioni nel mondo. Fondata nel 1997 con headquarter a Wuhu, Chery è in arrivo sul mercato italiano con il brand OMODA & JAECOO proponendo soluzioni di mobilità che spaziano dai tradizionali motori a combustione interna, passando a soluzioni elettrificate e 100% elettriche.
La visita del Ministro Wang Wentao allo stand OMODA & JAECOO al Salone dell’Auto di Torino conferma l’interesse crescente verso i marchi automobilistici cinesi in Italia e apre nuove prospettive di collaborazione nel settore della mobilità internazionale.