Tony Effe, l’icona della trap in Italia, si appresta ad esordire al prestigioso Festival di Sanremo 2025, dopo un anno ricco di successi e riconoscimenti nel mondo della musica. Il suo album “ICON”, caratterizzato dalla collaborazione con gli artisti più influenti della scena rap e trap italiana, ha conquistato il cuore dei fan e si è meritatamente posizionato come il più venduto dei primi sei mesi del 2024 nella chart Top of The Music di FIMI/GfK.
Avendo dominato l’estate con “Sesso e Samba”, certificata Quadruplo Disco di Platino, e aver incantato il pubblico con l’ICON TOUR, che ha registrato due concerti sold out al Palazzo dello Sport a Roma e all’Unipol Forum di Milano.
“Sono entusiasta di questa nuova sfida e onorato di poter portare la mia musica sul palco di Sanremo. Sarà un’esperienza incredibile che non vedo l’ora di condividere con tutti i miei fan”, ha dichiarato Tony Effe in merito al suo debutto al Festival.
L’artista, con la sua carica fresca e innovativa, si è guadagnato il rispetto del pubblico e della critica musicale, emergendo come uno degli interpreti più promettenti del panorama musicale italiano. La sua presenza a Sanremo 2025 promette di regalare emozioni uniche e performance straordinarie che faranno parlare di sé.
“Sono grato per il sostegno che mi è stato dimostrato dai miei fan e da tutti coloro che hanno creduto nel mio percorso musicale. Sanremo sarà un capitolo importante nella mia carriera e non vedo l’ora di condividerlo con tutti voi”, ha aggiunto l’artista.
Con la sua energia travolgente e il suo talento innato, Tony Effe si prepara per un’esibizione memorabile che segnerà un nuovo traguardo nella sua carriera musicale. Il Festival di Sanremo 2025, celebre per aver lanciato molti grandi nomi della musica italiana, si appresta ad ospitare sul suo palco un artista visionario e innovativo come Tony Effe, pronto a lasciare il segno nell’edizione di quest’anno.