Volvo Car Italia ha lanciato il Programma Tires Care, un’iniziativa innovativa frutto della collaborazione con Real Garant Versicherung AG, un’assicurazione specializzata nel settore automobilistico. Questo servizio offre la sostituzione degli pneumatici danneggiati per tre anni dalla data di prima immatricolazione, in caso di eventi accidentali come rottura, foratura, urto o scoppio.
Il Programma Tires Care nato dalla partnership commerciale siglata fra Volvo Car Italia e Real Garant Versicherung AG è un prodotto innovativo e unico nel mercato per caratteristiche e modalità di rimborso e prevede, per tre anni (36 mesi) dalla data di prima immatricolazione, la sostituzione degli pneumatici in caso di danno provocato da eventi accidentali quali rottura, foratura, urto o scoppio (fino ad un massimo di 2 sostituzioni nel periodo di copertura).
Questa copertura si estende sia agli pneumatici estivi montati in fabbrica sia a un eventuale secondo set di pneumatici di stagionalità diversa. La manutenzione e le spese di sostituzione sono completamente coperte, comprendendo montaggio, equilibratura, bilanciatura e gonfiaggio.
L’assistenza offerta da Volvo Car Italia garantisce sicurezza e tranquillità ai proprietari di veicoli Volvo. È importante sottolineare che per usufruire di questo programma, il cliente deve rivolgersi a un Concessionario o Riparatore Autorizzato Volvo. La copertura si estende a tutti i Paesi appartenenti allo Spazio Economico Europeo (SEE) e include Svizzera, Repubblica di San Marino e Città del Vaticano.
La copertura prevista dal Programma Tires Care e la relativa tranquillità che ne consegue per il cliente sono particolarmente significativi all’approssimarsi della stagione autunnale e poi invernale, i periodi dell’anno in cui le condizioni del fondo stradale possono essere più insidiose richiedendo quindi la perfetta funzionalità e la massima efficienza degli penumatici – unico punto di contatto fra l’auto e la strada – per garantire una adeguata sicurezza di marcia.