Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Sport

Inizia la stagione del tennis a Doha con i 2021 Qatar ExxonMobil Open

Mentre gli appassionati di tennis di tutto il mondo si sintonizzano per assistere ai migliori giocatori su scala globale che si sfidano al prestigioso 2021 Qatar ExxonMobil Open, il Qatar National Tourism Council (QNTC) propone una raccolta dei luoghi in tutto il Paese per poter segnare un match point.

Dai campi professionali alle strutture alberghiere a cinque stelle, gli amanti del tennis possono seguire i grandi giocatori come Roger Federer, Dominic Thiem, Andrey Rubley, Petra Kvitova e Garbine Muguruza, che hanno gareggiato in Qatar nell’ambito del Qatar Total Open 2021 e del 2021 Qatar ExxonMobil Open.

Mentre il Qatar aspettava di dare il benvenuto a Roger Federer, il primatista del Grande Slam ha rilasciato un messaggio ai fan: “Eccoci, stiamo per decollare col mio volo per Doha. È passato un anno dal mio ultimo viaggio per un qualsiasi evento e mi sento molto emozionato… So di non essere ancora al traguardo, ma va bene così”.

Il QNTC è stato impegnato a prepararsi ad accogliere nel Paese i visitatori, comprese le star dello sport internazionale, dopo la chiusura delle frontiere a causa del COVID-19. In collaborazione con il Ministero della Salute Pubblica (MOPH), il QNTC ha lanciato il miglior programma della categoria, Qatar Clean, per proteggere e rassicurare sia i locali che i visitatori. Il 90% degli hotel concessi in licenza dal QNTC è certificato dal Qatar Clean e viene regolarmente ispezionato per garantire che le corrette regole vengano seguite.

Il Chief Operating Officer del Qatar National Tourism Council, Berthold Trenkel, ha dichiarato: “È un onore ospitare tornei sportivi internazionali, incluso il 2021 Qatar ExxonMobil Open. L’evento dimostra quale sia la fiducia globale nella capacità del Qatar di mantenere i giocatori al sicuro, mentre gareggiano in strutture di prim’ordine. Sono stati applicati standard rigorosi per proteggere la salute e la sicurezza dei giocatori e delle loro squadre, sia durante la loro esperienza di viaggio verso il Qatar sia una volta nel Paese”.

Il Qatar sta investendo in eventi sportivi internazionali e strutture sportive per attirare turisti attivi da tutto il mondo. I tifosi possono godersi le partite su campi di qualità in tutto il paese. Di seguito ne elenchiamo alcuni tra i migliori:

  • Khalifa International Tennis & Squash Complex: questo complesso all’avanguardia ospita eventi prestigiosi, tra cui vari ATP World Tour, e offre 21 campi da tennis disponibili per la prenotazione.

  • Sheraton Grand Doha Resort & Convention Hotel: Il centro fitness all’avanguardia dello Sheraton offre ai viaggiatori eccezionali strutture, lezioni di fitness e servizi spa in loco. Con campi da tennis al chiuso e all’aperto, campi da paddle tennis e campi da squash, lo Sheraton è il luogo ideale per giocare e palleggiare.
  • The St. Regis Doha: Gli appassionati di tennis possono potenziare le proprie abilità prenotando una lezione di tennis con un istruttore. A seconda delle preferenze dei giocatori, le lezioni possono essere personalizzate per focalizzarsi sul servizio oppure sul dritto e rovescio. Una grande opportunità per migliorare e godersi il gioco.

  • The Ritz-Carlton Doha: Al The Ritz-Carlton Doha ogni giorno, dalle 7am alle 10pm, è possibile prenotare due campi da tennis al chiuso. L’hotel a cinque stelle offre ai giocatori anche ristoranti e bar che servono cucina locale e internazionale per rifocillarsi dopo aver giocato una partita.

  • InterContinental Doha: Adulti e bambini possono prenotare una lezione individuale o di gruppo con l’istruttore di tennis residente o godersi una sessione di tennis collettiva ogni venerdì o domenica sera alle 6pm.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare

Moda

adidas lancia la nuova Barricade, l’evoluzione dell’iconica scarpa da tennis che ha fatto notizia per la prima volta a New York nel 2000, e poi...

Turismo

Nella settimana post Ferragosto, a due settimane giorni dall’attivazione del Green Pass obbligatorio, Gardaland Resort traccia un primo bilancio della stagione che comunque si...

Turismo

una terra dove tutto è Superiore e parla il linguaggio dell’eccellenza. Uun vero e proprio paesaggio culturale dove l’impegno costante e la passione dei viticoltori ha contribuito...

Turismo

Grand Tour 2.0 è una serie di podcast promossi da Avis Italia, il brand premium di Avis Budget Group, per promuovere tra i giovani...