Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Motori

Jaguar Land Rover: clienti sempre al centro della strategia

Dopo il lock-down, come tutti i settori, anche quello dell’automotive è ripartito con la necessità di tirare fuori nuove idee e personalizzare ancora di più i servizi. Jaguar Land Rover Italia, che da sempre presta grande attenzione al rapporto con i propri clienti, in questo momento storico particolarmente complesso, continua a porre al centro del suo piano di rilancio chi possiede un’auto dei due iconici brand. Fidelizzazione ed experience personalizzata sono i focus principali di una strategia marketing che punta a “coccolare” il cliente. Il rilancio farà leva sulla dimensione del sogno, sulle aspirazioni inespresse o rinviate dei consumatori che, dopo i mesi di isolamento, ora possono concretizzare i loro desideri.

In quest’ottica è stato concepito l’innovativo progetto di lancio dei nuovi Club ufficiali Jaguar e Land Rover caratterizzato dall’introduzione di due app intelligenti e personalizzate. L’obiettivo è quello di far vivere ai proprietari delle vetture, esperienze esclusive all’interno di un contesto totalmente personalizzato, che amplifica i valori dei brand, anche quando non sono a bordo della loro auto.

The Jag Club e The Land Rover Club si concretizzano in due innovativi ed esclusivi programmi di fidelizzazione, nati per stupire ed emozionare tutti i clienti che appartengono al mondo Jaguar e Land Rover. I programmi si basano su una piattaforma avanzata di CRM, che consente di conoscere veramente a fondo il cliente, anticipandone e comprendendone desideri, bisogni, gusti e aspirazioni.

Infatti le due app mobile sono state create per offrire agli utenti esperienze “Delight & Surprise”, creando fiducia, familiarità e relazione costante con i due brand. Tramite le app, l’utente potrà accedere ad un mondo esclusivo di sconti e vantaggi tailor-made grazie al coinvolgimento di partner di prestigio attentamente selezionati da Jaguar Land Rover; eventi esperienziali dedicati, in linea con la raffinata filosofia del Brand Jaguar e lo spirito d’avventura del Brand Land Rover; un servizio ad hoc di conciergerie per acquistare pacchetti viaggio ed esperienze create appositamente per i soci dei Club; un servizio di news interattivo e continuamente aggiornato.

Le app, al loro lancio, includono già circa 60 partner e 300 location/benefit individuati su tutto il territorio italiano, ma puntano a crescere per offrire vantaggi e servizi sempre più capillari.

Le numerose funzionalità avanzate, previste dalle 2 app, come la geo-localizzazione, le notifiche push, le modalità previste per il coinvolgimento dei clienti e l’attenta verifica dei loro desiderata in termini di ingaggio, forniranno informazioni ulteriori per conoscerli meglio, fidelizzarli e soddisfarli in modo puntuale, oltre ad essere uno strumento utile per agevolare i Concessionari nell’offrire servizi sempre più tailor-made.

Le app The Jag Club e The Land Rover Club sono già disponibili sugli store Apple e Android. Next Solution è l’agenzia che supporta Jaguar Land Rover nella realizzazione del progetto.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare

Motori

Jaguar Land Rover prosegue spedita verso la mission per un futuro più sostenibile che vede il suo più importante traguardo nell’elettrificazione dell’intera gamma e...

Giochi

Il Gruppo LEGO e Universal Music Group (UMG) hanno rivelato la prima gamma di prodotti LEGO VIDIYO – un’esperienza di gioco innovativa di video...

Sport

Se internet ha cambiato il mondo, apportando un importante contributo tecnologico allo svolgimento di diverse attività quotidiane, la tecnologia mobile ha fatto un ulteriore...

Tecnologia

Hyundai Motor Group ha lanciato ‘DAL-e’, un avanzato robot per il servizio clienti che comunica in maniera indipendente con le persone utilizzando precise capacità...