Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Moda

Levi’s e UNDERCOVER celebrano insieme il 35° anniversario del brand giapponese

Per celebrare il 35esimo anniversario del brand di Jun Takahashi, Levi’s e UNDERCOVER tornano a collaborare, creando una fusione unica tra l’estetica audace e sovversiva di UNDERCOVER e il design senza tempo di Levi’s. UNDERCOVER, conosciuto per la sua eclettica combinazione di streetwear, alta moda e design provocatorio, sfida da sempre i confini dello stile e della cultura. La collezione, infatti, mescola riferimenti d’archivio del brand giapponese con l’inconfondibile DNA di Levi’s, creando un risultato che celebra creatività, innovazione e stile personale.

La seconda collezione Levi’s x UNDERCOVER si distingue per la sua attenzione ai dettagli e l’impegno nell’artigianato. La Pinnacle Type II Trucker Jacket è il cuore della collezione, un capo altamente personalizzabile grazie a zip staccabili sulle maniche, sul colletto e sulle cuciture laterali. Questa giacca permette di mixare e abbinare i componenti per creare un look unico, richiamando il programma “Exchange” di UNDERCOVER della collezione AW1998. Le giacche sono realizzate in denim cimosato indaco e velluto a coste nero, completate da una toppa co-branded in jacron e un’etichetta sul collo “Small Parts”, in omaggio al concetto originale di UNDERCOVER.

Altri capi iconici della collezione includono la Type I Trucker Jacket, in denim bianco e nero da 12 oz, decorata con un motivo a zig zag ricamato sulle maniche e sull’orlo inferiore, che si ispira alle grafiche d’archivio di UNDERCOVER del 2003. La Type III Trucker Jacket, invece, presenta un’opera d’arte ispirata al concetto di yin-yang, con doppio ricamo sul petto raffigurante la “luce” e l’“oscurità”, e un mix di grafiche serigrafate e ricamate sul retro.

La collezione include anche due paia di denim: i 501 jeans e i Baggy jeans, entrambi ispirati alle Trucker Jacket. Il 501 mantiene la sua silhouette classica con un motivo a zig zag ricamato lungo le cuciture laterali e una toppa co-branded abbinata alla Trucker Jacket Type I. Il Baggy Jeans, dalla vestibilità più ampia e rilassata, presenta un mix di serigrafia e ricamo per allinearsi alla Trucker Jacket Type III.

Completa il look una serie di T-shirt in jersey di cotone, disponibili in diverse varianti: una T-shirt a maniche lunghe bianca con motivo a zig zag stampato sul collo e sulle maniche, e due T-shirt a maniche corte, in bianco e nero, che uniscono tecniche grafiche stampate e ricamate.

La campagna pubblicitaria della collezione vede protagonista Flea, bassista dei Red Hot Chili Peppers, immortalato dalla figlia Clara Balzary nella sua casa di Malibu. Con il suo stile personale iconico e la sua musica che sa essere al contempo chiara e oscura, Flea incarna perfettamente lo spirito della collezione, fatta di creatività senza filtri e versatilità. La collaborazione tra Levi’s e UNDERCOVER celebra, quindi, l’unione di due mondi che, pur nel rispetto delle rispettive tradizioni, si arricchiscono a vicenda in un mix di qualità, artigianalità e stile.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Ti potrebbe interessare

Società

Milano, cuore pulsante dell’aperitivo italiano, accoglie la nuova Terrazza Aperol, un’icona rinnovata che celebra l’heritage e l’identità del brand. Situata al secondo piano del...

Moda

FREITAG, il celebre brand svizzero noto per le sue borse in materiali riciclati, espande i confini della classica shopper con la nuova F260 MIAMI...

Moda

Nel panorama dei caschi tecnici per motociclisti, Kappa amplia la propria gamma con il KV33, un modello pensato per gli appassionati di motoviaggi e...

Moda

In occasione dell’Earth Day del 22 aprile, THEMOIRè, Brand di borse vegane Made in Italy fondato sui forti valori di responsabilità ambientale e sociale, presenta...